501 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grido disperato dei tifosi della Salernitana: implorano l’esclusione immediata dal campionato

La rabbia dei tifosi della Salernitana per la vicenda societaria: “Gravina mantieni la promessa”.
A cura di Vito Lamorte
501 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione societaria della Salernitana è molto complessa. A quanto pare si è chiuso il periodo per formulare offerte di acquisto del club campano senza che nessuno si sia fatto vivo: se non dovesse arrivare una proposta giudicata positivamente dai Trustee entro il 31 dicembre 2021 la squadra sarebbe esclusa dalla Serie A. Nel corso dell'assemblea di Lega di ieri è stata votata all'unanimità la proroga di portare la decisione al termine del campionato: in questo modo verrebbe allungato il periodo delle operazioni per la cessione della società solo per scongiurare l'esclusione e il club andrebbe avanti senza un vero proprietario.

Il cuore del tifo granata, ovvero la Curva Sud Siberiano, hanno esposto uno striscione prima dell'inizio dell'anticipo del 18° turno di Serie A contro l'Inter facendo una richiesta esplicita al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, circa la questione del loro club: "Gravina mantieni la promessa… Dilettanti, Promozione o campi di periferia, la Salernitana per noi non conosce categoria!".

Il numero uno della Federcalcio aveva minacciato spesso l'esclusione per la Salernitana se non fossero state rispettate le scadenze stabilite e in questo modo i fan del club campano hanno fatto capire che preferiscono l'esclusione dal campionato pur di uscire da questa situazione. Una vicenda davvero complicata e una gestione del calcio italiano ancora una volta molto discutibile.

Immagine

Poco dopo il 10′ i tifosi dell'Inter presenti a Salerno hanno fatto sentire la loro vicinanza ai supporter granata: "La fede non si vende come al mercato, vicini agli ultras della Salernitana".

Sulla vicenda si era espresso nei giorni scorsi anche Claudio Lotito, ormai ex presidente della squadra campana, che in merito agli striscioni di protesta e alla rabbia dei tifosi nei suoi confronti ha risposto così: “Io non ho più nessun poter nel club”. All'imprenditore romano i supporter granata imputano la mancata vendita del club la scorsa estate, ma sono anni che la piazza non nutre simpatia nei confronti di Lotito. Adesso il rischio è che possa davvero ripartire dai dilettanti e il massimo campionato vivrebbe una delle pagine più nere di sempre.

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views