78 CONDIVISIONI

Caos Salernitana e striscioni di protesta, Lotito si defila: “Non ho più nessun potere nel club”

Striscioni di protesta e rabbia da parte dei tifosi della Salernitana per via dell’attuale situazione societaria della squadra campana. Claudio Lotito si defila: “Io non ho più nessun poter nel club”.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scenario che tutti i tifosi della Salernitana sperano di non dover mai vivere. Il piano perfetto architettato ad arte da chi è riuscito a rovinare il sogno Serie A di un'intera piazza, quella granata. A 23 anni dall'ultima apparizione in massima serie, il club campano è passato dal sogno di una promozione diretta all'incubo di una retrocessione rapida, senza poter nemmeno lottare ad armi pari sul campo. Dopo l'assemblea di Lega di ieri, che ha votato all'unanimità di prorogare la decisione di lasciare nelle mani dei Trustee, fino al termine del campionato, le operazioni per la cessione della società, scongiurando un'esclusione della Salernitana dalla Serie A, il club proseguirebbe comunque la stagione senza un vero proprietario e quindi senza la possibilità di poter fare mercato. Ad oggi infatti non sono ancora pervenute offerte giudicate opportune.

Una situazione paradossale che ha lanciato nello sconforto totale i tifosi granata, che nella giornata di domani, hanno deciso di appendere davanti all'Arechi diversi striscioni di protesta. "Mai saremo complici di questi teatrini, cambiano i fili ma non i burattini. Liberate la Salernitana". E ancora: "Società indegna, rosa indecente e chi doveva controllare è stato compiacente. Adesso è finita la pazienza. Liberate la Salernitana da questa gente". A proposito di quest'ultima frase, Claudio Lotito ha deciso di commentare in modo tutto suo. All'uscita dall'assemblea di Lega, il presidente della Lazio e attuale proprietario della Salernitana fino alla cessione della società a terzi, ha risposto: "Lo dovete chiedere a chi governa la Salernitana, io sono indipendente, sono fuori – ha sottolineato – Io sono fuori dalla Salernitana. Io non ho più nessun potere".

Lotito si è dunque defilato in questo modo chiudendo a qualsiasi tipo di responsabilità. Sullo sfondo si prefigura uno scenario a dir poco sconcertante per la Salernitana. I granata infatti, se dovessero terminare regolarmente l'attuale stagione in Serie A (così come sembra) senza aver ricevuto nuovamente nessuna altra offerta congrua per l'acquisizione della società, potrebbero ritornare nelle mani di Lotito a cui potrebbe anche toccare il cospicuo contributo previsto in caso di retrocessione. Questa mattina però il Corriere della Sera fa sapere che dopo l'esito della votazione di ieri nell'assemblea di Lega, con la decisione unanime di concedere alla Salernitana la prosecuzione del campionato fino a fine stagione, Gravina potrebbe presto decidere di mettere come paletto l'obbligo di vendita anche in caso di retrocessione in B.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views