22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gravina sulla chiusura dei campionati: “Grande prova di forza. Lavoriamo per la prossima stagione”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni dell’ANSA ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione del campionato di Serie A dopo il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus: “Il nostro calcio ha saputo dare una straordinaria prova di professionalità e competenza, confermando la forza e la credibilità del sistema”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

“Una grande prova di forza di tutto il sistema. Oggi che la Serie A conclude la stagione, la Serie B si avvia allo svolgimento di play off e play out e dopo che la Serie C ha già completato il suo cammino desidero ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e il personale coinvolto a vario titolo nell’organizzazione delle gare, per l’impegno profuso". Con queste parole Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione del campionato di Serie A, che termina oggi, e per quelli di Serie B e Serie C dopo il lockdown dovuto all'emergenza Coronavirus. Il numero uno della Federazione Italiana Gioco Calcio ai microfoni di ANSA ha dichiarato: "Un ringraziamento particolare va agli arbitri che hanno consentito, seppur nella difficoltà del momento, il consueto e indispensabile supporto. Tutti i protagonisti della ripartenza hanno dimostrato grande responsabilità e disponibilità nel sottoporsi ripetutamente a controlli rigidissimi e a test spesso invasivi".

Il campionato di Serie A si concluderà ufficialmente questa sera con le ultime gare e con l’ultimo verdetto da emettere, visto che Genoa e Lecce si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la permanenza nel massimo campionato e evitare la retrocessione in Serie B.

Sono state tante le difficoltà ma il campionato è ripartito ed è riuscito anche ad arrivare fino all’ultima giornata Gabriele Gravina: "Il calcio italiano nel suo insieme ha saputo dare, anche in una situazione così complessa come quella dell’emergenza Covid, una straordinaria prova di professionalità e competenza, confermando la forza e la credibilità del nostro sistema. Con l’auspicio che i nostri club impegnati nelle coppe europee possano raggiungere i risultati che sperano, siamo già da tempo a lavoro per la ripresa della stagione 2020/2021".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views