38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gian Marco Ferrari convocato per Irlanda del Nord-Italia: la scelta di Mancini per la gara di Belfast

Nuova convocazione per l’Italia in vista della gara contro l’Irlanda del Nord: Mancini ha convocato Gian Marco Ferrari del Sassuolo per la gara di Belfast di lunedì.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini ha convocato Gian Marco Ferrari in vista della gara contro l'Irlanda del Nord di lunedì che chiuderà il girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022. Il calciatore del Sassuolo si aggregherà al gruppo in giornata. Non è la prima chiamata per il 29enne di Parma, che viene sempre tenuto in considerazione dal commissario tecnico e andrà a riempire la casella lasciata vuota dall'infortunato Giorgio Chiellini.

Non è stata una vigilia semplice per gli Azzurri, visto che fin dall'inizio del raduno per questi match decisivi per il pass alla prossima Coppa del Mondo i campioni d'Europa in carica hanno perso subito Niccolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini e in successione Ciro Immobile e di Chiellini. Al loro posto sono stati convocati Danilo Cataldi, Matteo Pessina e Gianluca Scamacca e prima della notizia di Ferrari di pochi minuti fa. Una situazione non ottimale per la Nazionale, che dovrà far fronte ad alcune assenze importanti in due match delicatissimi come quelli contro la Svizzera e l'Irlanda del Nord. Mancini aveva già dovuto rinunciare a Marco Verratti, che si è infortunato all'anca qualche settimana fa e non è stato proprio convocato dal CT.

La chiamata del calciatore del Sassuolo, oltre alla sostituzione di capitan Chiellini rientrato a Torino per un infortunio, potrebbe essere dovuta anche ai problemi che nei giorni scorsi anno accusato sia Leonardo Bonucci che Alessandro Bastoni con i rispettivi club. In questo modo Mancini si è cautelato con un altro difensore centrale per evitare situazioni spiacevoli, ovvero impiegare calciatori fuori ruolo in gare determinanti per la qualificazione.

Gian Marco Ferrari era stato chiamato nell'aprile 2017 per un raduno a Coverciano da Gian Piero Ventura e qualche mese dopo era arrivata la prima convocazione in partite ufficiali, in occasione di un'amichevole contro l'Uruguay, ma la prima presenza è arrivata lo scorso 28 maggio 2021 in occasione della sfida di preparazione a EURO 2020 contro San Marino, quando ha anche trovato il gol.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views