185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gesto minaccioso di Juric verso Italiano: tensione alle stelle nel finale di Torino-Fiorentina

Finale ad alta tensione tra Torino e Fiorentina. Gesto minaccioso di Juric verso Italiano, deve scendere in campo anche il presidente Cairo per calmare gli animi. I due fanno pace e si abbracciano poco dopo in diretta tv.
A cura di Fabrizio Rinelli
185 CONDIVISIONI
Immagine

Tensione alle stelle nel finale di Torino-Fiorentina, soprattutto tra i due allenatori: Ivan Juric e Vincenzo Italiano. È accaduto tutto a pochi minuti dal triplice fischio. Secondo quanto raccontato da Sky c'era molto nervosismo in partita per alcune decisioni dell'arbitro Marchetti e tra i due tecnici sono volate parole grosse con il Quarto Uomo Marinelli che è dovuto intervenire più volte. Nei minuti finali gli animi si fanno però caldissimi tra le due panchine. Italiano non prende bene un fischio dell’arbitro Marchetti e scatta come una molla.

Una reazione che non piace alla panchina granata e da lì cominciano a volare parole. Marchetti ammonisce Italiano e poi espelle Juric, che aveva già preso un giallo in precedenza. Uscendo dal campo l’allenatore granata è autore anche di un bruttissimo gesto minaccioso nei confronti di Italiano che fa degenerare la situazione. Si crea un capannello di persone attorno alle due panchine e al triplice fischio anche il presidente Urbano Cairo cerca di riportare un po’ di ordine. La Procura Federale ha annotato tutto e si prospettano dure squalifiche. I due poco dopo fanno la pace in diretta tv su Sky.

L'abbraccio tra Italiano e Juric in diretta.
L'abbraccio tra Italiano e Juric in diretta.

L'allenatore della Fiorentina e del Torino però si chiariscono in diretta tv poco dopo. "Penso che siano situazioni in cui si fraintende – ha spiegato Italiano ai microfoni di Sky – Stavo parlando col quarto uomo ma durante le partite l'adrenalina ti porta ad avere spesso battibecchi ma è tutto ok, appena lo vedrò ci chiariremo". Il tecnico della Fiorentina ha poi sottolineato: "Non è la prima volta che succede con Ivan, dopo la partita finisce tutto. Brutto Gesto? Non l'ho visto". Proprio quando inizia a prendere la parola Juric interviene Italiano all'interno dell'inquadratura e i due si abbracciano.

Tra risate e battute i due si chiariscono.
Tra risate e battute i due si chiariscono.

"Sono stato cattivo con lui – spiega Juric e Italiano risponde – Ho detto che facevamo la pace in diretta". Il tecnico del Toro prova a metterci una pezza: "Abbiamo lo stesso sangue, la viviamo intensamente, abbiamo questo bel duello intenso e io ho esagerato e sono stato espulso giustamente e mi devo scusare per questo ma non prometto niente per il futuro (scherza ndr)". Italiano prima di salutare specifica: "Questa è un’immagine che deve circolare per qualche giorno sempre tra polemiche ed episodi negativi".

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views