59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, salta l’amichevole in Francia col Psg: “C’è il Covid, è rischioso viaggiare”

La recrudescenza del Covid in Europa con la proliferazione della variante Delta e i rischi connessi a spostamenti internazionali hanno indotto la società ligure a cancellare dal calendario dei test precampionato la partita con il Paris Saint-Germain in programma per sabato. “Una decisione presa con rammarico, ma resasi necessaria in considerazione dei nuovi rischi evidenziati in questi giorni”.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Immagine

L'amichevole di prestigio con il Paris Saint-Germain non si farà. Il Genoa lo ha annunciato ufficialmente attraverso un comunicato, chiarendo che la situazione di emergenza sanitaria a livello internazionale e la necessità di tutelare l'incolumità dei propri tesserati sono alla base della decisione. La recrudescenza del Covid in Europa con la proliferazione della variante Delta e i rischi connessi a spostamenti internazionali hanno indotto la società ligure a cancellare dal calendario dei test precampionato anche un match molto interessante come quello contro la formazione di Pochettino.

Il comunicato del Genoa sui "nuovi rischi evidenziati in questi giorni"

La gara era stata fissata per sabato 24 luglio ma i dati sull'andamento della pandemia in Francia (la curva dei contagi ha ripreso a salire) sono stati ottimo argomento di persuasione per cambiare idea e rivedere i programmi. Niente trasferta per i rossoblù che nella giornata di domani svolgeranno allenamenti a Neustift e poi rientreranno nel capoluogo ligure. Il Psg, dal canto suo, ha già fatto sapere che affronterà l'Us Orleans al posto dei rossoblù.

Il Genoa Cricket and Football Club – si legge nella nota – comunica che non si recherà in Francia per la prevista amichevole con il Paris Saint-Germain Football Club. Una decisione presa con rammarico, ma resasi necessaria in considerazione dei nuovi rischi evidenziati in questi giorni dalle autorità competenti. Rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia.

Non ci sono ancora novità per quanto riguarda un'altra amichevole che il Genoa ha in agenda per la prossima settimana: il 31 luglio è di scena a Magonza, in Germania, per affrontare il Mainz. In occasione di quella trasferta i tifosi rossoblù hanno organizzato una raccolta di vestiti, scarpe, alimenti e altri generi di prima necessità da donare alla popolazione colpita dall'alluvione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views