27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, i tifosi contestano la squadra: “Fuori i cogli… o fuori da Genova”

A poche ore dalla sfida decisiva contro l’Hellas Verona, che potrebbe regalare al Genoa la salvezza, fuori dai cancelli del centro sportivo ‘Signorini’ alcuni tifosi hanno appeso uno striscione dai toni eloquenti. Sul muretto di cinta sono inoltre comparse scritte contro i giocatori e il presidente Preziosi.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

La salvezza del Genoa si decide negli ultimi novanta minuti di campionato. Come nella scorsa stagione, quando riuscì a cavarsela proprio all'ultima giornata e grazie ai due scontri diretti con l'Empoli, i rossoblù sono infatti chiamati a vincere con l'Hellas Verona e ad evitare l'eventuale clamoroso sorpasso del Lecce: impegnato in casa con il Parma. Dopo la pesante sconfitta di Reggio Emilia, che ha rimesso tutto in discussione, il clima intorno alla squadra di Davide Nicola si è però fatto pesante.

Nelle ultime ore, fuori dai cancelli del centro sportivo ‘Signorini', alcuni tifosi hanno infatti appeso uno striscione dai toni eloquenti ("Fuori i cogli… o fuori da Genova") e contestato squadra e presidente con frasi come "Indegni", "Preziosi vattene" e "Vergognatevi". A poche ore dalla gara decisiva contro l'ex allenatore Juric, il popolo del Grifone è così tornato a farsi sentire dopo il comunicato ufficiale emesso dall'ACG: l'Associazione Club Genoani.

Immagine

Il comunicato dei tifosi organizzati

La pesante batosta subita contro il Sassuolo, ha lasciato un segno indelebile sul morale della tifoseria: tornata a contestare con una nota dai toni decisi e perentori. "Serie A. Serie B. il Grifone è sempre qui è la squadra del mio cuore – si legge nel comunicato dell'ACG – Ormai si sa che per noi Genoani non conta la categoria, abbiamo fatto oltre 15mila abbonamenti in serie C e invaso piccoli campetti di periferia. Per noi conta il rispetto, onorare la maglia, litri di sudore dopo ogni partita, la consapevolezza di aver dato tutto al 90esimo e oltre".

"Non ci basta più vincere un derby, se dopo perdiamo 5 a 0 senza neanche aver fatto un tiro in porta. Non ci basta più assumersi le responsabilità e promettere “mai più un  anno così”, se poi si commettono sempre gli stessi errori. Siamo stanchi della continua e sistematica mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi che mai hanno fatto mancare il proprio supporto, anche in questo periodo in cui il calcio e una retrocessione sono veramente l’ultimo dei problemi. Non sarà una salvezza a fermare il nostro sdegno verso una proprietà e una squadra che non ci rispettano!".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views