154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quegli strani intrecci tra Genoa, Verona e Lecce. Juric: “Mi fa schifo questo modo di pensare”

Genoa e Lecce domenica prossima si giocano la permanenza in Serie A. Il Genoa affronterà il Verona, mentre il Lecce ospiterà il Parma. E tra le squadre rossoblu e giallorosse ci sono parecchi intrecci. Nel Verona gioca Veloso, che è il genero di Preziosi. Mentre nel Lecce gioca Lapadula, di proprietà del Genoa. E il Verona è allenato da Juric, che è stato calciatore e tecnico del Genoa che si è infuriato per tante parole che ha sentito: “Sono schifato da queste voci”.
A cura di Alessio Morra
154 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’ultima giornata di Serie A una tra Genoa e Lecce retrocederà in Serie B. I rossoblu hanno un punto in più e sono padroni del proprio destino, battendo il Verona a ‘Marassi’ sarebbero salvi. Ma le combinazioni sono molteplici  Sono ore e giorni di grande tensione per il mondo rossoblu e per quello giallorosso. Il Genoa affronterà il Verona, mentre il Lecce se la vedrà con il Parma. E tra queste squadre ci sono degli intrecci incredibili, che rendono molto più particolare quest’ultima giornata.

Juric, ex capitano e bandiera del Genoa

Innanzitutto si parte da un nome quello di Ivan Juric, l’allenatore del Verona che ha legato parte della sua carriera calcistica al Genoa e che ha sempre detto di amare i colori rossoblu. Juric è stato per quattro anni calciatore genoano, è stato anche il capitano quando c’era il suo maestro Gasperini, è stato vice allenatore e poi tecnico della Primavera prima di diventare allenatore dei Grifoni nella stagione 2016-2017, fu esonerato prima di essere richiamato e in scioltezza conquistò la salvezza. Poi Juric è stato allenatore del Genoa in altri due momenti, entrambe le volte è stato esonerato.

Juric ha parlato di Genoa-Verona

Già dopo la partita di mercoledì con la Spal, Juric aveva detto: “Il Genoa deve salvarsi? Io penso solo alla mia squadra, andremo là per fare una grande partita, nonostante il Genoa per me ha voluto dire tanto a livello di sentimenti”. Successivamente il tecnico croato ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’ ed è stato nettissimo, si è detto disgustato da alcune voci: “Domenica vogliamo vincere contro il Genoa perché c’è in palio l’ottavo posto in classifica, sarebbe fantastico. Infastidito dalle voci sulla presunta morbidezza? Mi fa schifo questo modo di pensare, è brutto e fastidioso per la gente onesta. All’estero e negli altri sport, nemmeno pensano che possa accadere”.

Veloso ex Genoa e genero di Preziosi

In una situazione ancora molto più particolare invece c’è Miguel Veloso, calciatore portoghese che ha vestito la maglia rossoblu per tanti anni e che in questo caso è soprattutto il genero del presidente del Genoa Enrico Preziosi, avendo sposato la figlia Paola. E Veloso nonostante abbia giocato oltre 550 partite in carriera, due Mondiali e una semifinale degli Europei, in una situazione così non pensava mai di trovarsi.

I gol di Lapadula, bomber del Lecce pagato dal Genoa

Il Lecce se la vedrà con il Parma, che proverà a chiudere il campionato nella top ten, e spera nei gol del solito Mancosu e di Lapadula, decisivo a Udine con un gol nel finale. L’italo-peruviano è un calciatore di proprietà del Genoa, e gli intrecci continuano, e il club rossoblu contribuisce a pagare lo stipendio di Lapadula, che con i suoi gol potrebbe far salvare il Lecce a scapito del Genoa. Un finale di stagione incredibile.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views