19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, comunicato ufficiale: “No a playoff e playout per la Serie A”

Il Genoa attraverso un comunicato ufficiale ha ribadito la sua volontà di fare il possibile per portare a termine il campionato di Serie A, dimostrandosi però contrario alla prospettiva di eventuali playoff e playout: “Non si possono imporre oggi regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che conoscevamo in partenza. Non è previsto in alcun modo”
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sì alla conclusione della stagione, ma no alla possibilità di chiudere il campionato sfruttando eventuali playoff e playout. Il Genoa attraverso una nota ufficiale ha chiarito la propria posizione in merito all'argomento relativo alla possibile prosecuzione della Serie A (che potrebbe prolungarsi fino ad inizio agosto). La società di Enrico Preziosi si è detta pronta a ritornare in campo, nelle condizioni di totale sicurezza per giocatori e addetti ai lavori, per giocare le restanti partite della regular season, dimostrandosi contraria alla possibilità di ridurre le tempistiche attraverso la disputa di eventuali spareggi.

Il Genoa vuole chiudere il campionato di Serie A

Nella giornata di ieri gli ultrà del Genoa attraverso un duro comunicato si erano mostrati contraria alla ripresa del campionato, puntando il dito contro i vertici del calcio italiano. Nel mirino anche i presidenti di tutte le squadre della Serie A, e dunque anche Preziosi (nei confronti del quale da tempo è in atto una contestazione), che hanno deciso all'unanimità di fare il possibile per portare a termine la stagione fermata dall'emergenza Coronavirus. Il club del capoluogo ligure attraverso una nota ha ribadito la sua posizione: "L’obiettivo prioritario è superare l’emergenza sanitaria, per quanto riguarda il campionato la volontà di tutti resta quella di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza".

Genoa, no a playoff e playout

C'è dunque la volontà di fare il possibile per la conclusione del campionato di Serie A da parte del Genoa. Un torneo che dovrebbe svolgersi nella forma della regular season e senza eventuali playoff e playout per "accelerare" i tempi. Il club rossoblu a tal proposito ha ribadito la sua posizione in maniera perentoria: "Non si possono imporre oggi regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che conoscevamo in partenza. Non è previsto in alcun modo. E’ sbagliato a livello di principio oltre che nella pratica: chiunque vuol vedere riconosciuti i proprio sforzi sul campo secondo le regole note a tutti. Questa è la posizione espressa pubblicamente dal Presidente del Genoa Enrico Preziosi il 12 marzo. Posizione che, anche a riguardo di playoff e playout, ‘rimane invariata'. È quanto precisa la Società dopo alcune infondate indiscrezioni fatte trapelare oggi".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views