24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, caos in panchina: dopo il no di Ballardini, potrebbe rimanere Thiago Motta

L’obiettivo del presidente del Genoa, infuriato per l’ultimo posto in classifica, è quello di presentarsi dopo la sosta con un nuovo allenatore in panchina. Di fronte al rifiuto del 55enne di Ravenna, il patron potrebbe richiamare Andreazzoli o confermare Thiago Motta. In corsa ci sarebbero anche Davide Nicola e Diego Lopez.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

C'è poco da festeggiare in casa Genoa. Il club rossoblù, reduce dalla pesante sconfitta con l'Inter, è infatti ultimo in classifica, in piena crisi e a serio rischio retrocessione. Una situazione che ha mandato su tutte le furie il presidente Enrico Preziosi: ora intenzionato a ribaltare nuovamente tutto l'organigramma tecnico della sua squadra. Dopo la trasferta di Milano la panchina di Thiago Motta è infatti traballante, e il casting del presidente per cercare un nuovo allenatore sarebbe già cominciato.

Il primo tecnico a cui avrebbe pensato Preziosi sarebbe Davide Ballardini. Il mister di Ravenna, già alla guida della formazione ligure in tre occasioni e umiliato dal presidente nell'ottobre 2018 ("È un tecnico scarso"), ha però fatto sapere che non ha nessuna intenzione di tornare per l'ennesima volta a Marassi. Davanti al deciso rifiuto di Ballardini, Preziosi ha dunque messo nel mirino anche Davide Nicola (che conosce bene l'ambiente dopo l'esperienza da calciatore) e l'uruguaiano Diego Lopez: appena svincolato dal Penarol e pronto a rientrare in Italia.

Immagine

La posizione di Andreazzoli e l'eventuale conferma di Thiago Motta

Un'ipotesi clamorosa e suggestiva potrebbe invece essere quella del ritorno di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico toscano, esonerato lo scorso ottobre, è infatti ancora sotto contratto con il Grifone e pronto a tornare in panchina nel caso di chiamata di Preziosi, nonostante i soli cinque punti nelle prime otto giornate di campionato alla guida del Genoa. Di fronte alla delicata situazione, e deciso a dare una scossa ai giocatori e all'ambiente intero, il patron rossoblù potrebbe a questo punto anche tenere Thiago Motta e provare a dargli un'ultima chance alla ripresa del campionato quando Criscito e compagni saranno impegnati al ‘Ferraris' contro il Sassuolo

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views