119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaston Pereiro positivo al coronavirus, è il quarto calciatore del Cagliari

Quarto caso di positività al coronavirus nel Cagliari, costretto ad andare in campo contro lo Spezia in emergenza formazione per le assenze provocate dai contagi. Dopo Nandez, Godin e Simeone, questa volta il club rossoblù perde anche Gaston Pereiro. Torna negativo, invece, Brozovic dell’Inter (disponibile per la Champions).
A cura di Maurizio De Santis
119 CONDIVISIONI
Immagine

Quarto caso di positività al coronavirus nel Cagliari. Dopo Nandez, Godin e Simeone, questa volta il club rossoblù perde anche Gaston Pereiro. Una stagione sfortunata per il calciatore: ha saltato tutta la parte iniziale per infortunio e adesso viene a mancare proprio quando poteva rappresentare una valida alternativa a Sottil e Ounas. Un problema in più per il tecnico, Di Francesco, che adesso si ritrova senza ricambi validi in occasione della partita della nona giornata in programma oggi contro lo Spezia.

Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi test sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Gaston Pereiro – si legge nella nota ufficiale della società sarda -. Il calciatore, come da procedura, è stato prontamente sottoposto a isolamento.

Hanno dato esito negativo tutti gli altri test ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra, che proseguirà l’isolamento fiduciario domiciliare con la possibilità per gli atleti di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita. Il club, informate le autorità sanitarie competenti, continuerà a osservare quanto previsto dai protocolli.

Il Cagliari perde (anche) Pereiro a causa del Covid-19 mentre l'Inter, costretta a fare a meno di Marcelo Brozovic, può tirare un sospiro di sollievo. Il centrocampista croato, che nella giornata di sabato si è sottoposto all'ennesimo tampone, è risultato negativo: può tornare ad allenarsi con il gruppo squadra ed essere a disposizione – come previsto dai regolamentidella Uefa – in occasione della prossima partita di Champions League contro il Borussia Mönchengladbach (in programma il 1° dicembre alle ore 21), match che può essere decisivo per il futuro dei nerazzurri nelle Coppe (fase a gironi compromessa, a rischio addirittura l'Europa League a causa dell'ultimo osto in classifica).

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views