2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gareth Bale-Zidane, nuova rottura: il gallese vuole lasciare il Real Madrid

La pace in casa Real Madrid tra Gareth Bale e Zinedine Zidane è durata poco. Sono tornati tesi i rapporti tra l’attaccante gallese e il mister francese, dopo alcune settimane di “tregua”. Secondo la stampa spagnola infatti l’ex Tottenham non ha digerito la scelta di Zizou di escluderlo dalla lista dei convocati per l’ultimo match di Champions contro il Brugge. Bale sarebbe dunque nuovamente intenzionato a lasciare le merengues.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La pace in casa Real Madrid tra Gareth Bale e Zinedine Zidane è durata poco. Sono tornati tesi i rapporti tra l'attaccante gallese e il mister francese, dopo alcune settimane di "tregua". Secondo la stampa spagnola infatti l'ex Tottenham non ha digerito la scelta di Zizou di escluderlo dalla lista dei convocati per l'ultimo match di Champions contro il Brugge. Bale sarebbe dunque nuovamente intenzionato a lasciare le merengues.

Bale, la tregua dopo l'estate difficile al Real Madrid

Gareth Bale è reduce da un'estate a dir poco travagliata. Sembrava scontato l'addio del gallese al Real Madrid: fuori dai piani tattici di Zidane, e in rotta con l'ambiente, l'ex Tottenham sembrava il principale indiziato alla cessione. Il trasferimento allo Jiangsu Suning era praticamente cosa fatta, prima del dietrofront delle merengues legato anche ai tanti infortuni d'inizio stagione. Nelle prime partite stagionali la situazione sembrava dunque rientrata, con Zidane che spesso e volentieri ha schierato Bale dal 1′, dovendo fare i corti con l'infermeria piena. 

Perché Bale ha rotto con Zidane, il gallese vuole lasciare il Real

A fine settembre però ecco il primo campanello d'allarme per Bale, con l'allenatore che ha deciso di lasciarlo a casa in occasione del match contro l'Osasuna. Una situazione poi replicatasi in Champions, con il gallese non convocato per il confronto con il Brugge. Situazioni che hanno fatto infuriare il giocatore, che secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, è intenzionato a lasciare una volta per tutte il Real Madrid. Nessun dietrofront o compromesso per l'attaccante che farà il possibile per chiedere la cessione. Difficile pensare ad un addio già nella finestra di mercato invernale, molto più probabile invece quello nel prossimo giugno. Fino ad allora bisognerà capire come si comporterà Zidane: l'allenatore farà affidamento sul calciatore, oppure deciderà di lasciarlo ai margini del gruppo in comune accordo con il club? Un'indicazione importante arriverà già nella prossima partita contro l'Osasuna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views