53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frattesi da tre punti: il Sassuolo fatica ma vince contro un Verona in profonda crisi

Un gol decisivo del centrocampista neroverde nella ripresa regala la vittoria al Sassuolo, in rimonta sul Verona. Per primi in vantaggio, gli scaligeri non hanno saputo gestire il match. Ora sono penultimi, con 5 punti in 11 partite.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo soffre ma vince contro il Verona, riprendendo dopo due sconfitte consecutive la propria marcia in campionato. Merito di Frattesi che nel secondo tempo trova la via del gol decisivo su imbeccata di Traorè. Ad andare in vantaggio per primi però erano stati gli ospiti dopo solo 2 minuti (con Ceccherini), quindi l'1-1 prima dell'intervallo con Lauriente. Per l'Hellas però continua la crisi: adesso è penultimo con soli 5 punti dopo 11 giornate.

Il Verona prova la mossa a sorpresa e mette subito in difficoltà il Sassuolo di Alessio Dionisi colpito a freddo dopo 120 secondi: ci pensa Ceccherini con un tiro cross sporco in area di rigore che non viene intercettato da nessuno e inganna Consigli, passando tra le gambe di Henry. Una rete che spalanca le porte agli ospiti che meritano il vantaggio provando a tenere alto il ritmo gara e approfittando degli spazi concessi dai neroverdi. Ma il colpo del ko non arriva e così puntualmente giunge il pareggio dei padroni di casa. A inventarselo è Lauriente al suo 4° centro stagionale: dribbling e colpo perfetto sul palo più lontano.

Gioia Sassuolo per il pareggio di Lauriente al suo 4° centro stagionale
Gioia Sassuolo per il pareggio di Lauriente al suo 4° centro stagionale

La gara resta accesa e in equilibrio anche se i ritmi calano con il passare dei minuti: prima della pausa di metà gara c'è ancora il tempo per un nuovo sussulto, ancora una volta per opera dei veneti. Veloso riesce a trovare il nuovo vantaggio ma è colto in fuorigioco: tutto annullato  e squadre di nuovo in parità. Nemmeno frattesi a inizio ripresa riesce a cambiare il trend del match quando al 55′ tira quasi a botta sicura, rimpallato dalla difesa scaligera.

Dionisi e Bocchetti iniziano la girandola delle sostituzioni per dare più vivacità alla partita e trovare la mossa vincente e nel finale arrivano altre occasioni. Prima per il Sassuolo grazie a Toljan che colpisce un clamoroso palo al 64′, poi l'immediata replica del Verona 5 minuti più tardi con Faraoni che sfiora a sua volta la via del vantaggio. Fuochi d'artificio che si concretizzano al 72′ per i padroni di casa grazie ad una giocata Traorè-Frattesi che sorprende la difesa veronese.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views