47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca ritrova Spinazzola per Roma-Inter e sceglie il portiere per il big match dell’Olimpico

Paulo Fonseca, nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter, si è soffermato sulla forza della squadra di Conte: “È una grande squadra, ha un’identità forte, è facile capire come giocare, ma è difficile da contrastare”. Il tecnico giallorosso ritrova Spinazzola e sceglie Pau Lopez come portiere per il big match dell’Olimpico.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

 “È pronto per giocare, ha recuperato, sta bene e si è allenato bene. Giocherà domani, la decisione è già presa”. Così Paulo Fonseca nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Inter ha annunciato che Leonardo Spinazzola ha recuperato dall'infortunio e sarà a disposizione per il big match di domani allo stadio Olimpico. Il tecnico giallorosso ha parlato della gara contro i nerazzurri di Antonio Conte in questo modo: "È vero che l'Inter ha grandi giocatori, grandi individualità. Ma non posso vedere solo quello. L'Inter è una grande squadra, ha un'identità forte, è facile capire come giocare, ma è difficile da contrastare. Per me è una squadra collettivamente forte, ma abbiamo preparato la partita pensando a questo".

Sulle scelte che farà a centrocampo, visto che i centrali si stanno dimostrando tutti in forma; l'allenatore portoghese ha affermato: "Villar o Cristante? Volete sapere chi giocherà domani (ride, ndr). Due tra Veretout, Villar e Cristante giocheranno, vi dico così (sorride, ndr)".

Fonseca ha parlato della scelta del portiere per la super-sfida del lunch match di domani e ha chiarito che il titolare sarà ancora Pau Lopez: “Non ha recuperato, non sta bene ancora, ha un fastidio. Giocherà Pau Lopez. Il secondo portiere senza Mirante è Fuzato”.

A chi gli chiede perché Amadou Diawara è finito in fondo alla gerarchia dei mediani Fonseca ha risposto così: "Diawara sta meglio fisicamente, avrà le sue opportunità in futuro. È un grande professionista e mostra sempre grande impegno, a breve lo vedrete in campo".

Infine l'allenatore della Roma ha parlato del turnover e di come aver impiegato tanti giocatori ne abbia portati tanti ad un buon livello di forma: "La squadra ha fiducia, è stato importante far giocare tutti, ora gestiamo bene questi due/tre mesi, stanno tutti bene fisicamente quelli che ha".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views