Foggia, Amantino Mancini si dimette da allenatore dopo meno di un mese
La prima avventura da allenatore di Amantino Mancini, iniziata nello scorso agosto, è già finita. Il giovane allenatore brasiliano, ex calciatore di Venezia, Roma, Inter e Milan ha deciso di lasciare la panchina del Foggia. Il classe 1980 ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta all'esordio nel campionato di Serie D contro il Fasano. Una scelta legata, non solo ai difficili rapporti con la tifoseria, ma anche con la dirigenza del club dauno.

Serie D, Mancini si dimette da allenatore del Foggia
Inizia male la carriera da allenatore di Alessandro Faioli Amantino, meglio conosciuto come Mancini. L'ex calciatore brasiliano (nella sua carriera le esperienze italiane con Venezia, Inter, Milan e Roma) lo scorso 7 agosto si era legato al nuovo Foggia, pronto a ripartire dai dilettanti dopo i problemi societari.
Dopo la doppia vittoria in Coppa Italia, contro Brindisi e Nardò, è arrivato il ko all'esordio in campionato contro il Fasano. Sconfitta di misura per 1-0 nella prima giornata di Serie D per il Foggia di Mancini che all'indomani della partita ha deciso di rassegnare le sue dimissioni e lasciare dunque la città pugliese.