44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Lione finale Women’s Champions League a Torino, dove vederla in diretta TV e streaming gratis: orario e formazioni

Alle 19:00 Barcellona e Lione giocano la finale di Champions League femminile, a ospitarla è l’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in TV e in streaming da DAZN e sul canale YouTube della piattaforma DAZN dedicato alla UEFA Women’s Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Finale di Champions League femminile, oggi Barcellona-Lione: dove vederla in diretta TV e streaming
Finale di Champions League femminile, oggi Barcellona-Lione: dove vederla in diretta TV e streaming

Barcellona e Lione si sfidano all'Allianz Stadium di Torino per la finale di Champions League femminile. Si gioca oggi, sabato 21 maggio, alle 19:00 con le catalane intenzionate a difendere il trofeo conquistato nella scorsa edizione della Coppa. La partita sarà trasmessa in diretta TV e in streaming sia su DAZN sia sul canale YouTube dedicato alla UWCL di DAZN e saranno disponibili 10 feed con commento in lingue diverse. Sono oltre trentamila i biglietti venduti per il big match che torna a disputarsi in Italia sei anni dopo l'evento di Reggio Emilia.

Sono proprio le spagnole le favorite di turno alla luce dei risultati e del trend di rendimento messi in luce nel percorso compiuto finora: Real Madrid e Wolfsburg le avversarie eliminate lungo il cammino mentre Juventus e Paris Saint-Germain hanno reso vita dura alle francesi.

Le blaugrana reduci da una stagione straordinaria e caratterizzata anche dal dominio in campionato e in Coppa, ultimo ko nel 2020. Per le transalpine si tratta della decima finale raggiunta in tredici stagioni e avranno in gruppo una pedina molto preziosa come Ada Hegerberg.

Le probabili formazioni di Barcellona-Lione. Sia Jonatan Giráldez sia Sonia Bompastor hanno a disposizione la migliore squadra possibile da schierare nella finalissima. Particolare curioso: blaugrana sempre sconfitte nei quattro precedenti tra le due squadre. Il ko più doloroso risale alla stagione 2018-2019: 4-1 in favore delle francese sempre in finale.

BARCELLONA (4-3-3): Panos; Torrejon, Paredes, Leon, Rolfo; Bonmati, Guiterrez, Putellas; Hansen, Hermoso, Crnogorcevic. Allenatore: Jonatan Giráldez.

LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Mbock Bathy, Renard, Bacha; Horan, Henry, Macario; Cascarino, Hegerberg, Malard. Allenatrice: Sonia Bompastor.

  • Partita: Barcellona-Lione
  • Quando si gioca: sabato 21 maggio 2022
  • Dove si gioca: Allianz Stadium, Torino
  • Orario: 19:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Women's Champions League

Finale di Champions femminile, dove vedere Barcellona-Lione in TV e streaming: diretta su Dazn e You Tube

Dove vedere Barcellona-Lione in diretta TV? La finale di Women's Champions League sarà trasmessa su DAZN, che detiene in diritti in esclusiva del torneo e la manderà in onda in chiaro solo per gli abbonati. Per assistere a match sarà possibile sfruttare una Smart TV che sia compatibile con la app. In alternativa si potranno utilizzare anche dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box.

La diretta streaming di Barcellona-Lione sarà trasmessa sempre su DAZN o in alternativa sul canale YouTube dedicato dalla piattaforma OTT alla UEFA Women's Champions League. Un'informazione completa che nel pre-partita sarà arricchita oltre da servizi di presentazione della finalissima anche da altri come The Replay, con le giocatrici impegnate a raccontare e a rivivere i momenti più importanti di alcune finalissima del passato.

Gli abbonati alla piattaforma in streaming di DAZN potranno utilizzare i consueti dispositivi fissi (il pc oltre alla smart tv) oppure mobili (notebook, smartphone, tablet). Non c'è alcuna possibilità di vederla attraverso Sky Go.

La finale della UEFA Women’s Champions si gioca all’Allianz di Torino: orario e biglietti

Alle ore 19:00 ci sarà il fischio d'inizio della finale di Champions League femminile. Barcellona e Lione si affronteranno nello scenario dell'Allianz Stadium di Torino. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari le squadre giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso il risultato non si sblocchi, si passerà ai calci di rigore per decretare la vincitrice del titolo.

Ad arbitrare il match sarà la finlandese Lina Lehtovaarache avrà come assistenti la greca Chrysoula Kourompylia e l'estone Karolin Kaivoja. Il quarto ufficiale sarà Jana Adamkova della Repubblica Ceca. Al Var ci saranno il portoghese Tiago Bruno Lopes Martins, che avrà accanto a sé il connazionale João Silva Pinheiro e l'italiano Paolo Valeri.

Oltre trentamila i biglietti venduti grazie anche alla formula che ha previsto per gli under 12 e pacchetti speciali riservati alle famiglie che hanno consentito a due adulti e uno o due minori di 18 anni di acquistare i tagliandi insieme ma a un prezzo scontato.

Le probabili formazioni di Barcellona-Lione per la finale di Champions League femminile

A Torino scenderanno in campo le più forti giocatrici del calcio femminile: Paredes, Bonmati, Putellas e Hansen per il Barcellona; Henry, Cascarino, Macario ed Hegerberg per il Lione. Con al Hegerberg che è una sorta di totem della competizione (58 gol, miglior marcatrice di tutti i tempi).

BARCELLONA (4-3-3): Panos; Torrejon, Paredes, Leon, Rolfo; Bonmati, Guiterrez, Putellas; Hansen, Hermoso, Crnogorcevic. Allenatore: Jonatan Giráldez.

LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Mbock Bathy, Renard, Bacha; Horan, Henry, Macario; Cascarino, Hegerberg, Malard. Allenatrice: Sonia Bompastor.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views