128 CONDIVISIONI
Inter Champions League 2019-2020

Filip Stankovic, portiere figlio di Dejan, è nella lista Champions dell’Inter

Nella lista Champions l’Inter ha escluso solamente il giovane francese Agoumé e il terzo portiere Berni. Nella lista B, quella dei giovani, c’è un portiere, che di fatto è il terzo per la Champions, il suo cognome è già noto. Perché in Europa alle spalle di Handanovic e Padelli ci sarà Filip Stankovic, figlio di Dejan uno degli eroi del ‘triplete’.
A cura di Alessio Morra
128 CONDIVISIONI

Non ci sono state sorprese nella lista Champions dell’Inter. Il club nerazzurro poteva inserire solamente 23 giocatori, inclusi Biraghi e Dimarco, terzini sinistri cresciuti nel vivaio. Sono stati depennati solamente i nomi del giovane francese Agoumé, preso in questo mercato e non inseribile in Lista B e il terzo portiere Berni. Se uno dei portieri in lista Handanovic e Padelli avrà un problema Conte convocherà e porterà in prima squadra Filip Stankovic, figlio dell’ex centrocampista Dejan, grande protagonista lo scorso anno con l’Under 17, con il baby già affermato Sebastiano Esposito. Il passo è breve e il pensiero va al papà, e dunque a uno degli eroi del triplete, che l’Inter conquistò con Mou in panchina nel 2010.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi è Filip Stankovic, portiere dell’Inter

Filip è nato il 3 gennaio del 2002, è il secondo dei tre figli di Dejan Stankovic, ed è quello che ha più chance di diventare un calciatore di alto livello, anche gli altri due giocano o hanno giocato con le giovanili nerazzurre. Il baby portiere è nato a Roma, perché nel 2002 papà Stankovic militava nella Lazio, chi lo sente parlare scova senza impegnarsi un marcato accento milanese, perché Filip da quando è un bambino vive a Milano. Dicono abbia grande personalità, soprattutto è un bravissimo portiere, specialista nel parare i calci di rigore, è stato il capitano dell’Inter Under 17. In questa stagione sarà il titolare della squadra Primavera. L’Inter lo ha inserito nella lista B con Esposito e Pirola. Conte li ha promossi tutti e tre dopo averli visti nel ritiro di Lugano.

Stankovic promosso da Conte nel ritiro di Lugano

Sicuramente i tifosi dell’Inter saranno contenti nel vedere il figlio di un giocatore simbolo in rampa di lancio. Ma il più felice ovviamente è lui, il giovane portiere che quand’era nel ritiro di Lugano disse che stava vivendo un sogno:

Sta andando bene, certo è impegnativo perché non ero abituato a questi carichi di lavoro. Ma mi sto divertendo tanto perché imparo molto da questi campioni. Per me essere qui è un sogno. L'impatto è stato positivo: il gruppo mi ha accolto bene, parlo con tutti e ricevo consigli importantissimi per migliorare. Mio padre mi ha avvisato dicendo che sarebbe stata dura ma mi ha anche detto una cosa precisa: ‘Non mollare mai, ogni giorno, ogni allenamento è importante’. Mi aspetto una grande stagione perché il mister sta lavorando molto bene con la squadra, anche tatticamente. Spero vada tutto bene, mi aspetto grandi risultati.

Immagine
128 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views