696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrero si presenta allo stadio per Sampdoria-Roma e scoppia il caos: è costretto a scappare

Massimo Ferrero costretto a scappare da Marassi in occasione di Sampdoria-Roma. L’ex presidente dei blucerchiati ha dovuto abbandonare lo stadio per via della protesta furiosa dei tifosi di casa.
A cura di Fabrizio Rinelli
696 CONDIVISIONI
Immagine

Sampdoria-Roma è stata caratterizzata da momenti di grande tensione. La curva blucerchiata era venuta a conoscenza della presenza allo stadio dell'ex presidente dei doriani, Massimo Ferrero, grande tifoso della Roma. L'ex patron della Samp era stato arrestato per bancarotta fraudolenta. E così è scattata subito l'ira di una parte del pubblico, circa un centinaio che ha lasciato la Sud per cercare di raggiungere Ferrero presente in tribuna. Un enorme schieramento di forza di polizia ha evitato che i tifosi potessero accedere nella zona della tribuna. A Ferrero era stato riservato uno dei plachi vip del settore dello stadio ma appena capito il clima di tensione che si era venuto a creare in quegli istanti concitati, è stato costretto ad abbandonare lo stadio.

La fuga di Ferrero è stata documentata da alcuni immagini provenienti direttamente dalla pancia di Marassi. Nel video si vede chiaramente Ferrero scappato via scortato dalle forze dell'ordine che cercano di farlo uscire da qualche uscita secondaria. Già nelle scorse settimane si era parlato di Ferrero a Marassi in occasione di Sampdoria-Monza. Occasione che aveva portato, già in quel momento, alcuni tifosi ad attuare un presidio all'hotel sede del ritiro della squadra. Nel frattempo, questa sera, anche l'attuale presidente Marco Lanna ha abbandonato la sua postazione allo stadio per provare a calmare i tifosi che si erano inferociti contro Ferrero.

"Uomo di m***a, Ferrero uomo di m***a". È il coro dei tifosi della Sampdoria dalle tribune che risuonava a Marassi affinché Ferrero potesse capire che la sua presenza non fosse gradita. E proprio nel momento in cui tutto lo stadio aveva capito che Ferrero era presente a Marassi, all'esterno dell'impianto di casa dei liguri si è scatenato un caos totale. La polizia ha dovuto sedare gli animi nel tentativo di far rientrare tutti in curva. Nel frattempo all'interno dello stadio Ferrero ha dovuto abbandonare la sua postazione e andare via visto il clima di tensione che si era venuto a creare.

Ferrero era arrivato allo stadio con la sua guardia del corpo di fiducia, ma dopo aver visto che il clima stava diventando rovente, gli è stato suggerito dalle forze dell'ordine di lasciare il Ferraris. Uscito Ferrero, fatto passare dai distinti, sono tornati il presidente Lanna e il consigliere di amministrazione che avevano in precedenza lasciato anche loro la postazione allo stadio per capire cosa stesse accadendo e soprattutto hanno cercato di placare l'ira dei tifosi.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views