16 CONDIVISIONI

Faraoni risponde a Castro: finisce 1-1 tra Cagliari e Hellas

Si è chiusa con un pareggio per 1-1 la gara della Sardegna Arena tra Cagliari e Hellas Verona. Al vantaggio sardo di Castro ha risposto Faraoni e la contesa si è risolta con un punto per parte. La gara è stata frizzante e fino all’ultimo le due squadre hanno provato  a vincerla, anche sfruttando i tanti errori degli avversari, ma nessuno è riuscito a piazzare la zampata vincente.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 la gara della Sardegna Arena tra Cagliari e Hellas Verona. Al vantaggio sardo di Castro nella prima parte di gara ha risposto Faraoni a metà ripresa e la contesa si è risolta con un punto per parte. La gara è stata frizzante e fino all'ultimo le due squadre hanno provato  a vincerla, anche sfruttando i tanti errori degli avversari, ma nessuno è riuscito a piazzare la zampata vincente. Dopo tre vittorie consecutive i sardi devono accontentarsi di un pareggio casalingo contro una neopromossa mentre i veronesi raccolgono il secondo punto consecutivo dopo il punto casalingo contro l'Udinese.

Castro fa centro su tiro-cross: Cagliari avanti

Il primo tempo della Sardegna Arena è stato molto equilibrato con i sardi e gli scaligeri che si sono affrontati a viso aperto, senza troppi tatticismi. Il Cagliari ha giocato molto meglio nella prima frazione che nella seconda e alla mezz'ora dei primi 45′ Lucas Castro ha portato in vantaggio i sardi con un tiro cross che vede João Pedro andare sulla traiettoria ma non toccare il pallone. Silvestri viene ingannato dal movimento del brasiliano e non interviene come dovrebbe: 1-0 Cagliari.

Errore di Pisacane, ne approfitta Faraoni: finisce 1-1

All'inizio della ripresa le squadre si allungano e fioccano occasioni da entrambe le parti: Zaccagni e Verre cercano il pareggio mentre i sardi vanno vicinissimi al raddoppio con Rog, che timbra il palo da pochi passi. Al 66′ il Verona ha trovato il goal del pareggio con Davide Faraoni: il laterale gialloblù ha approfittato dell'errore di Pisacane in costruzione e ha battuto Olsen sul primo palo.

Nel finale le occasioni più ghiotte sono per Simeone e per Lazovic ma è mancata la lucidità per il colpo decisivo. L'Hellas si dimostra una squadra che ha una base solida e buone idee da sviluppare ma resta molto leggera in attacco mentre il Cagliari continua a vivere delle fiammate dei suoi calciatori più talentuosi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views