video suggerito
video suggerito

Ezzeldin Bahader fa gol a 75 anni in Egitto, è il bomber più anziano di sempre

In una partita di terza divisione del campionato egiziano è stata riscritta la storia del calcio. Perché Ezzeldin Bahader è riuscito a trasformare un calcio di rigore con la squadra del 6 Ottobre. Questo giocatore ha 75 anni ed è diventato il più anziano goleador di sempre, in una partita ufficiale.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ezzeldin Bahader ha stabilito un altro splendido record. Perché questo signore egiziano di 75 anni è diventato il più anziano calciatore capace di segnare un gol in un campionato professionistico. Ce l’ha fatta nel corso di una partita giocata con la sua squadra, il 6 Ottobre, che gioca nel campionato di terza divisione egiziana. E questo è il secondo primato che stabilisce Bahader, che ha festeggiato l’evento con i suoi quattro figli e i sei nipoti.

Bahader è il goleador più anziano di sempre

Ezzeldin Bahader è diventato il più vecchio calciatore a realizzare un gol da professionista. Questo era il suo scopo, e anche della squadra del 6 Ottobre, una squadra egiziana di terza divisione. Ci è riuscito al 90’ dell’ultima partita di campionato trasformando un calcio di rigore. La BBC ha raccontato la sua storia e lo ha anche intervistato:

Sono diventato il più vecchio a segnare in una partita ufficiale e ci sono riuscito all'ultimo minuto di partita, quando pensavo che non sarebbe successo perché ero infortunato, ma ho continuato a giocare per tutti i 90 minuti e giocherò anche la prossima gara.

Ezzeldin Bahader è anche il più anziano calciatore di tutti i tempi

Classe 1945, papà di quattro figli e nonno di sei nipoti, Bahader era stato ingaggiato lo scorso gennaio dal 6 ottobre, che sperava di aiutare Bahader a diventare il più ‘vecchio’ calciatore a giocare una partita di un campionato professionistico. E avendo giocato questo distinto signore una partita è diventato anche il più anziano in una partita da pro, battendo il record precedente dell’iracheno Itzhak Hayk, che giocò quando aveva 73 anni e che aveva superato l’uruguaiano Robert Carmon, che giocò avendo 53 anni. Meglio di Carmon può fare anche Kazu Miura, che negli anni ’90 vestì la maglia del Genoa. Il giapponese, classe 1967, è ancora in attività.

Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views