10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Everton: cosa può cambiare per Kean con l’arrivo di Ancelotti

Dopo un inizio di stagione deludente, l’ex attaccante della Juventus è sotto osservazione e al centro di possibili trattative di mercato. Lo sbarco a Liverpool dell’ex allenatore del Napoli potrebbe però cambiare il destino di Moise Kean, che nelle ultime settimane era stato offerto al Milan e seguito con interesse dalla Roma.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti è all'alba di una nuova grande sfida. Il tecnico emiliano avrebbe infatti trovato l'accordo per sedersi sulla panchina dell'Everton, dopo l'amaro congedo dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il ritorno di ‘Carletto' in Inghilterra, dove aveva già lavorato e vinto con il Chelsea, darà così il via ad una nuova fase della stagione disgraziata dei Toffees con alcune conseguenze importanti anche nel mercato di riparazione invernale.

Secondo il tabloid ‘Daily Star', tra i giocatori pronti a beneficiare dello sbarco del nuovo manager ci sarebbe anche Moise Kean: arrivato a Liverpool nell'estate scorsa per 30 milioni di euro. Sotto osservazione da tempo e al centro di possibili trattative di mercato, l'ex attaccante della Juventus potrebbe infatti rimanere in Inghilterra e rimandare l'eventuale ritorno in Italia.

Immagine

L'interesse della Roma e il ‘peso' di Ancelotti

Oltre a quello del Milan, sul classe 2000 nato in Italia da genitori ivoriani c'è anche l'interesse della Roma. Il club giallorosso, che vorrebbe tagliare Kalinic a gennaio, ha infatti messo il mirino sul giocatore dell'Everton e preparato un'offerta che prevede il prestito con diritto di riscatto della punta dell'Under 21 azzurra: una proposta che dopo l'arrivo in panchina di Ancelotti l'Everton è però pronto a rispedire al mittente. "La Roma? Non so cosa ci sia di vero, io mi concentro ad allenarmi, al resto ci pensano altri", ha dichiarato Kean nei giorni scorsi.

Sotto la guida del nuovo allenatore, che in passato ha già dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, l'ex bianconero godrebbe dunque di maggior spazio e considerazione: condizioni indispensabili per potersi affermare in un campionato così duro come quello della Premier League. Il tutto per la felicità di Marcel Brands: il direttore tecnico dell'Everton, da sempre in buoni rapporti con la famiglia di Kean, che ha fatto di tutto per portarlo a Liverpool.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views