60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eusebio Di Francesco nel mirino dell’Alaves: può ripartire dalla Liga

Eusebio Di Francesco può tornare in panchina dopo la deludente parentesi alla Sampdoria e a farsi avanti sono state diverse squadre: nelle ultime ore si è parlato di un interesse concreto per il tecnico abruzzese da parte dell’Alaves, che avrebbe proposto all’ex allenatore della Roma un contratto biennale con garanzie sul mercato. Sulle sue tracce anche la Fiorentina.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Eusebio di Francesco è nella lista dei candidati per la panchina del Deportivo Alaves. Il club spagnolo ha messo gli occhi addosso all'ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria e avrebbero già fatto alcuni sondaggi: la società spagnola avrebbe proposto all’ex allenatore della Roma un contratto biennale con ampie garanzie sul mercato. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il tecnico ha richiesto un periodo di 48 ore prima di formulare una risposta.

Di Francesco non ha mai lavorato fuori dall'Italia finora e, sicuramente, il suo periodo più importante è stato quello tra Sassuolo e Roma. Il tecnico è un profilo che piace molto all'Alavés per i suoi metodi di lavoro e la mentalità offensiva che ha saputo dare alle sue squadre. In Spagna ricordano ancora la bellissima rimonta con cui la sua Roma eliminò il Barcellona ai quarti di Champions League dopo aver perso all'andata.

Oltre all'interesse dell'Alavés, l'allenatore è stato accostato a varie squadre (su tutte la Fiorentina di Rocco Commisso) anche da noi ma il fatto che non abbia mai lasciato l'Italia potrebbe influenzare la sua decisione finale. Da parte sua, il club spagnolo, che ha sulla lista anche altri nomi, spera di chiudere per il nuovo allenatore nei prossimi giorni per poter già programmare la stagione 2020/2021, sia dal punto di vista del mercato che della gestione. L’ex tecnico giallorosso e blucerchiato non ha mai nascosto il sogno di andare ad allenare all’estero ma bisogna capire se il progetto del Deportivo Alaves può fare al caso suo.

La squadra spagnola, guidata da Asier Garitano fino a pochi giorni fa, si è salvata arrivando quintultima in campionato e ora è in cerca di un nuovo allenatore per cercare di essere più competitiva e ambire a posizioni di classifica più gratificanti.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views