173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari

Il Cagliari ha un nuovo allenatore. L’esperienza di Walter Zenga è dura appena cinque mesi. L’ex portiere dell’Inter non è stato confermato e il presidente Giulini ha annunciato l’ingaggio di Eusebio Di Francesco, ex tecnico della Roma che cerca il riscatto dopo una sfortunata avventura con la Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
173 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari ha un nuovo allenatore. Il giorno successivo alla fine del campionato 2019-2020, il club del presidente Giulini ha ufficializzato l'ingaggio di Eusebio Di Francesco che, prende il posto di Walter Zenga e, ritorna in pista dopo una breve e poco fortunata parentesi con la Sampdoria. Questo l'annuncio contenuto in un comunicato:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022.

Il Cagliari cambia ancora allenatore

Maran era stato esonerato, dopo una rocambolesca sconfitta contro la Roma (in casa per 4-3), dopo una lunga serie negativa, che però aveva fatto seguito ha una parte di stagione impressionante. Forse proprio l'aver coltivato il sogno del posto in Europa ha fatto illudere tutto l'ambiente. Walter Zenga è stato ingaggiato a marzo, pochi giorni prima della sospensione del campionato per la pandemia, il suo lo ha fatto, ha guidato alla salvezza i sardi, ha battuto anche la Juventus, ma non gli è bastato per mantenere il posto. Da giorni si parlava di Di Francesco come tecnico del Cagliari, da oggi è tutto vero.

La carriera di Di Francesco, brilla la semifinale di Champions

Dopo una lunga carriera da calciatore, da centrocampista ha vinto lo scudetto con la Roma e vestito anche la maglia della Nazionale, Di Francesco intraprende la carriera da allenatore con il Lanciano, vince il campionato di Serie C con il Pescara, prima di firmare per il Lecce e successivamente con il Sassuolo che prima porta in Serie A e poi addirittura in Europa League. Con la Roma quasi due stagioni: 3° posto e semifinale di Champions, fu liquidato a marzo. Anche dalla Sampdoria è stato esonerato, al Cagliari con un bel progetto avrà la possibilità di riscattarsi.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views