13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: colpi esterni di United e Villarreal, beffa Arsenal

Oltre alla Roma che sbanca Amsterdam grazie a Ibanez, l’andata dei quarti di finale di Europa League è stata caratterizzata da altre due vittorie esterne.2-0 del Manchester United a Granada, 1-0 del Villarreal a Zagabria. Beffato l’Arsenal, in vantaggio 1-0 e raggiunto al 95′ dallo Slavia Praga.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europa League ha chiuso il sipario sulle partite d'andata dei quarti di finale. Quattro match in contemporanea per capire chi possa ambire al passaggio per le semifinali. Tutte partite cariche di emozioni che hanno visto prevalere le squadre in trasferta: tre successi esterni ed un pareggio, il bilancio conclusivo per questi primi 90 minuti di gioco, con i colori italiani tenuti in alto dalla Roma vincente ad Amsterdam.

Proprio i giallorossi sono stati autori di un risultato a sorpresa, battendo l'Ajax in casa propria e stravolgendo i pronostici della vigilia grazie alla rete decisiva di Ibanez nei minuti finali. Monumentale anche Pau Lopez autore di parate decisive e di aver salvato il match fermando il tiro dal dischetto di Tadic quando il risultato era sull'1-1.

Successi esterni per il Manchester United a Granada e per il Villarreal contro la Dinamo Zagabria. Nel match che determinerà anche la possibile avversaria della Roma qualora i giallorossi si qualificassero, decisivo prima Rashford poi, nel finale Bruno Fernandes su rigore. Un 2-0 che ipoteca per gli uomini di Solskjaer le semifinali di Europa League in attesa del ritorno ad Old Trafford. Stesso discorso per il Villarreal che torna da Zagabria con un successo di misura ma fondamentale: decisiva la rete di Moreno su rigore al 44′.

Passo falso invece dell'Arsenal: i Gunners non sono andati oltre l'1-1 casalingo contro lo Slavia Praga che ha retto l'urto fino alla fine. Gli ospiti sono stati bravissimi a restare in partita fino al 90′: in vantaggio con Pepe all'86' su assist di Aubameyang, gli inglesi si sono fatti riacciuffare nei minuti di recupero. Al 94′ il gol beffa del pareggio siglato da Holes.

I risultati di Europa League (andata quarti di finale)

  • Arsenal-Slavia Praga 1-1 (Pepe 86′, Holes 94′)
  • Ajax-Roma 1-2 (39′ Klaassen, 57′ Pellegrini, 87′ Ibanez)
  • Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1 (44′ Moreno
  • Granada-Manchester United 0-2 (31′ Rashford, 90′ Bruno Fernandes)
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views