48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2020, è già polemica sul sorteggio: Belgio e Olanda: “Tutto falsato”

Le regole del sorteggio della fase finale di Euro 2020 hanno creato alcune polemiche. Perché già adesso ci sono alcune squadre che conoscono gli avversari. Il Belgio sa che sfiderà Danimarca e Russia, mentre l’Olanda troverà l’Ucraina. De Bruyne a tal proposito ha detto: “Per me è falsata la competizione, le regole sono uno scandalo”.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio di Euro 2020 ancora non c’è stato, è in programma il 30 novembre, le qualificazioni sono appena terminate, ma c’è già chi parla di sorteggio ‘falsificato’. Le accuse provengono dal Belgio e dall’Olanda. I media di quei paesi non accettano che le nazionali di Martinez e Koeman conoscono già alcuni avversari della fase a gironi.

Il Belgio conosce già due avversari di Euro 2020

Le regole del sorteggio sono piuttosto chiare. I dodici paesi ospitanti giocheranno le partite dei gironi in casa. Per questo l’Italia sarà inserita nel Gruppo A, l’Inghilterra in quello D e la Spagna in quello E. Il Belgio e l’Olanda non ospitano l’Europeo, ma sanno già dove finiranno. Perché i ‘Diavoli Rossi’ sono una delle teste di serie e avevano solo due possibilità: o finivano nel Gruppo B o in quello C. Ma considerato che Ucraina e Russia non possono finire assieme, per via di motivi politici, il Belgio già sa che sarà la testa di serie del Gruppo B e se la vedrà con Danimarca e Russia (già sfidata nelle Qualificazioni). Mentre l’Olanda, che è in seconda fascia, sarà inserita nel Gruppo C, perché giocherà nella Johan Cruijff Arena. E la testa di serie di quel gruppo sarà l’Ucraina.

Polemico De Bruyne: “Il sorteggio è falsato”

Il calciatore del Manchester City Kevin De Bruyne, grande protagonista contro Cipro, è stato molto chiaro dicendo: “Per me è una sorta di falsificazione della competizione, le regole di composizione dei gruppi sono uno scandalo”. Ci è andato pesante il quotidiano belga ‘Le Soir’ che ha scritto: “Manca solo un nome per il Belgio e sarà limitato a Finlandia o Galles, quella sarà l’unica ragione per cui il nostro c.t. volerà a Bucarest”. Mentre in Olanda il ‘De Telegraaf’ ha intervistato il selezionatore Koeman che parlando del sorteggio ha detto: “Non capisco questo formato”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views