2 CONDIVISIONI

Eriksen di nuovo titolare con l’Inter in Serie A dopo un mese e mezzo

Christian Eriksen titolare nell’Inter contro il Cagliari. Conte ha scelto il danese alle spalle di Lukaku e Sanchez che formeranno l’attacco nerazzurro. Per l’ex Tottenham la maglia dal 1′ in Serie A arriva dopo un mese e mezzo di attesa, dalla gara del 31 ottobre contro il Parma terminata 2-2.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Christian Eriksen titolare nell'Inter. Dopo 1 mese e mezzo di attesa, finalmente il danese indosserà nuovamente la maglia da titolare. Conte ha voluto concedergli la possibilità di scendere in campo contro il Cagliari, specie dopo la buona prova offerta in quei soliti e pochi minuti di fine gara visti contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Complice anche l'assenza di Vidal, il tecnico nerazzurro gli ha offerto la possibilità di poter mostrare tutte le sue qualità alla Sardegna Arena.

Un attestato di fiducia importante considerando che in Serie A, dal 31 ottobre scorso, Eriksen ha giocato soltanto 6 minuti nelle ultime 4 partite. Proprio in quella giornata, il 2-2 contro il Parma, il trequartista danese scese in campo per l'ultima volta dal primo minuto. Complici probabilmente anche le sue parole in ritiro con la Nazionale, che forse non sono piaciute a Conte, Eriksen è stato impiegato con il contagocce. Oggi sarà la sua grande possibilità di riscatto per dimostrare a Conte e alla società che potranno sempre contare su di lui. Anche se il suo destino a gennaio sembra essere già segnato. Marotta prima della gara dell'Inter ha parlato del danese ma senza esaltarlo troppo: "Tutti sono utili".

Eriksen torna in campo dal 1′ dopo un mese e mezzo

Nel 3-4-1-2 di Conte ci sarà spazio per Christian Eriksen dal 1′ contro il Cagliari. Il trequartista danese è stato scelto per agire alle spalle di Sanchez e Lukaku nell'11 di formazione nerazzurro. Una scelta dettata più dalle tante assenze, specie quella di Vidal, che da reali valutazioni tecniche di Conte. Ma sta di fatto, che nonostante il futuro all'Inter del giocatore sembri ormai segnato, Eriksen avrà la possibilità di dimostrare a tutti che il tecnico salentino si sbaglia a lasciarlo sempre in panchina.

Nel match contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, Eriksen era entrato nel finale per supportare l'attacco nerazzurro creando in pochissimi minuti per due azioni che stavano diventando decisive per la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi. È stato suo infatti il tiro dalla distanza respinto dal portiere che ha poi portato al calcio d'angolo decisivo che ha visto Sanchez colpire la palla di testa prima che venisse intercettata da Lukaku. Contro il Cagliari, è la grande occasione per il danese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views