Il coronavirus continua a registrare ancora tantissimi casi di contagio in giro per tutto il mondo. E anche il calcio, in questo caso in Italia, non smette di mostrate diversi positivi. In una nota apparsa sul proprio sito e account Twitter ufficiale, l'Empoli, che si appresta a vivere un altro campionato di Serie B, ha comunicato come il calciatore Samuele Ricci sia risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone che il giocatore aveva effettuato durante il ritiro con la Nazionale Under 21.

Ricci ovviamente, così come evidenziato dallo stesso club toscano, al momento, nonostante sia asintomatico, è stato messo subito in isolamento presso la propria abitazione senza riaggregarsi al gruppo squadra e seguirà le indicazione dell'ASL competente che è stata immediatamente allertata. L'Empoli ha poi colto l'occasione per comunicare come sia i precedenti che i successivi tamponi effettuati allo staff di squadra, siano risultati tutti negativi.

Empoli, Samuele Ricci positivo al coronavirus

Il rientro dalla Nazionale Under 21 non di Samuele Ricci ha riservato una brutta sorpresa al giovane talento dell'Empoli. Il giocatore è infatti risultato positivo al coronavirus. È questo il risultato del tampone effettuato dal giocatore durante il ritiro azzurro. In questo momento Ricci si trova in isolamento presso la propria abitazione.

Il club fa sapere di aver allertato immediatamente l'ASL competente. Atleta asintomatico, in questo momento Ricci è anche uno dei giocatori più richiesti all'Empoli sul mercato. Diverse big hanno infatti espresso il proprio interesse nei confronti del giocatore. Sarebbe vicinissimo alla Fiorentina anche se sul ragazzo restano vigili anche il Milan e il Borussia Dortmund.