37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eden Hazard, brutte notizie dopo l’infortunio: deve operarsi, Europeo a rischio

Eden Hazard sarà sottoposto a un intervento chirurgico negli Stati Uniti per guarire dalla frattura al perone distale destro, la porzione di osso molto più vicina alla caviglia. Stagione finita per il belga la cui presenza a Euro 2020 resta in forte dubbio considerati i tempi di recupero (stimati in almeno tre mesi).
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Immagine

Stagione finita ed Europeo a rischio. È un brutto momento per Eden Hazard che, da quando è arrivato al Real Madrid, sembra avere un conto aperto con la malasorte. L'ultimo infortunio capitato durante la gara contro il Levante (22 febbraio) è più grave del previsto e c'è un solo modo per guarire: sottoporsi all'operazione così da comporre la frattura al perone distale destro, la porzione di osso molto più vicina alla caviglia. L'intervento verrà effettuato a Dallas (negli Stati Uniti), una scelta che già in passato il club spagnolo ha preferito adottare anche per altri casi (Gonzalo Higuain, van Nistelrooy).

Quali sono i tempi di recupero? Il periodo di riabilitazione è stimato in almeno tre mesi o anche di più. Zidane lo perderà sia per il campionato sia per la Champions e, nell'attesa di ulteriori riscontri medici, resta in forte dubbio anche la partecipazione del giocatore a Euro 2020. Il commissario tecnico dei "diavoli rossi", Martinez, s'è detto però fiducioso sulla possibilità di avere a disposizione una delle colonne della nazionale.

Ho parlato con lui, stiamo cercando di capire quando potrà tornare – ha ammesso il ct del Belgio -. Siamo tutti dispiaciuti per il suo infortunio, Negli ultimi otto anni ha saltato pochissime partite. Restiamo in contatto con lo staff medico del Real  e con il calciatore per capire come si evolve la situazione.

Stagione maledetta. È la definizione più comune dei media spagnoli per raccontare l'esperienza di Hazard a Madrid. Del resto, basta dare un'occhiata allo score personale per capire quanto sia rimasto ai margini a causa delle non perfette condizioni fisiche e degli acciacchi riportati: 15 presenze complessive, tra Liga e coppe, 1 solo che risale a ottobre scorso.

Tre infortuni, due traumatici. Che l'avventura di Hazard in Spagna non fosse iniziata sotto una buona stella lo si era capito dall'infortunio muscolare che lo aveva costretto a saltare le prime 3 giornate di campionato. A fine novembre il primo stop di natura traumatica: una forte contusione gli provoca una lesione alla caviglia, deve stare fermo 75 giorni e saltare 18 partite. Guarito, il belga rientra il 16 febbraio contro il Celta ma finisce di nuovo ko per la lesione del perone.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views