5 CONDIVISIONI
Juventus Champions League 2019-2020

Dybala sta meglio e può essere convocato per Juve-Lione di Champions

Trapela un po’ di ottimismo in casa Juventus. Perché Paulo Dybala potrebbe essere convocato per la partita degli ottavi di finale di ritorno di Champions League con il Lione. L’argentino presumibilmente otterrà la convocazione, ma pare difficile immaginare comunque un suo impiego dal primo minuto.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paulo Dybala ha subito un infortunio muscolare mentre si giocava Juventus-Sampdoria, l’incontro in cui i bianconeri hanno ottenuto il nono titolo consecutivo. Le sue condizioni fisiche sono in miglioramento e c’è moderato ottimismo per il suo impiego nella partita con il Lione. Mancano appena quattro giorni, ma lo staff medico presto potrebbe dare buone notizie a Sarri, che spera di poter utilizzare l’argentino, decisivo in molte partite in questa stagione.

Dybala sarà convocato per Juventus-Lione di Champions

Sarri ha concesso un altro giorno di riposo ai suoi calciatori, ma qualcuno potrebbe allenarsi lo stesso. Perché Dybala inizia a intravedere la via del recupero e per avere la chance di essere almeno convocato per la gara con il Lione ha bisogno di ritrovare la condizione. Le sensazioni nel complesso sono molto positive perché il dolore per l’elongazione al retto femorale della coscia sinistro è quasi svanito. Sarebbe già un grande risultato quello della convocazione per la delicatissima sfida con i francesi, che all’andata si sono imposti per 1-0.

Juventus-Lione vale un posto nei quarti di finale di Champions League

All’andata, che si giocò a fine febbraio, la Juventus sorprendentemente fu sconfitta per 1-0 dal Lione, che da quel dì ha giocato una manciata di partite. La Juve passa se vince con due gol di scarto, o se si impone 1-0 e poi sbriga la pratica ai calci di rigore. Sarri si gioca tantissimo e vuole almeno arrivare fino ai quarti di finale, in cui affronterebbe il Manchester City o il Real Madrid. Il tecnico ha bisogno di Dybala, ma anche se dovesse convocarlo difficilmente lo impiegherebbe dal primo minuto. Al fianco di Cristiano Ronaldo giocherà Higuain, che spera di vivere una grande notte europea, nel tridente anche Bernardeschi, Douglas Costa è infortunato.

5 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views