1.949 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala alla Roma, parte la telefonata a Lotito e lui reagisce malissimo: “Testa de ca**o!”

L’arrivo di Paulo Dybala alla Roma ha rinfolocato la rivalità cittadina con la Lazio: Claudio Lotito reagisce malissimo a una telefonata.
A cura di Paolo Fiorenza
1.949 CONDIVISIONI
Immagine

La decisione è arrivata in piena notte: Paulo Dybala, sedotto e abbandonato dall'Inter, ha accettato l'offerta della Roma e oggi – di buon mattino – è salito sull'aereo privato dei Friedkin assieme al Ds Tiago Pinto, per raggiungere la squadra giallorossa in Portogallo, dove Pellegrini e compagni stanno svolgendo la preparazione prestagionale e giocando alcune amichevoli.

Svanita l'Inter del vecchio amico Marotta dopo il ritorno di Lukaku, il 28enne attaccante argentino si è lasciato convincere dal progetto della Roma, con Mourinho spesosi in prima persona al telefono. Con poche offerte sul tavolo, nessuna da top club esteri e il solo Napoli alternativo in Italia, Dybala ha capito che attendere ancora era sostanzialmente inutile ed è riuscito a strappare quanto chiedeva il suo procuratore, ovvero 6 milioni – tra base fissa e bonus – per tre stagioni.

Paulo Dybala l'anno prossimo giocherà nella Roma
Paulo Dybala l'anno prossimo giocherà nella Roma

Un colpo che ha fatto esplodere l'entusiasmo della tifoseria giallorossa, in aggiunta a Matic, Celik e Svilar già ufficializzati. Una felicità cui fa da contraltare il profilo basso dei cugini della Lazio, che comunque hanno portato a casa numerosi acquisti: Maximiano, Romagnoli, Casale, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri. La differenza di passione tra le due sponde della capitale è peraltro palpabile nella vendita degli abbonamenti: da una parte 36mila tessere vendute, dall'altra appena 8mila.

Claudio Lotito col nuovo acquisto Marcos Antonio nel ritiro di Auronzo
Claudio Lotito col nuovo acquisto Marcos Antonio nel ritiro di Auronzo

Numeri che hanno fatto sbottare Claudio Lotito, presente ad Auronzo di Cadore dove la squadra si sta allenando agli ordini di Sarri. Il presidente biancoceleste non ha evitato il confronto con i tifosi, non esattamente contenti dell'operato della società, e non si è trattenuto nell'evidenziare il divario di abbonati con la Roma: "Ma gli abbonamenti quando li fate? Siamo a 8mila abbonamenti, la Roma sta a 36mila".

Se i sostenitori dell'Aquila non abbandonano la loro tradizionale freddezza nei confronti del mai amato Lotito, quelli giallorossi non stanno nella pelle, arrivando a mettere in atto uno scherzo telefonico al presidente della Lazio. Accusato da un finto tifoso biancoceleste di non comprare nessuno mentre la Roma prende Dybala, Lotito reagisce malissimo con insulti e improperi.

Lotito: "Pronto?"

Tifoso: "A' presidé, ma questi hanno preso Dybala, ma quando compri i giocatori, oh?"

L: "Ma tu non c'hai un ca**o da fà, testa de ca**o"

T: "Ho capito, a' presidè, ma non è possibile"

L: "Cogli**e, cogli**eee! A' rincogli**ito!"

T: "Ma non è possibile, questi comprano, comprano… oh, ma te chi stai a comprà?"

L: "Porta tu' sorella e tu' madre…"

La mossa Dybala della Roma evidentemente ha esposto ulteriormente un nervo scoperto di Lotito: la rivalità tra le due squadre della capitale promette scintille…

1.949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views