0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Atalanta-Juventus finale Coppa Italia: canale TV, diretta streaming, formazioni

Atalanta-Juventus è la finale della Coppa Italia 2020-21. Si gioca domani, mercoledì 19 maggio, con calcio d’inizio alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Rai 1, in chiaro, e in streaming su RaiPlay. Gasperini avrà a disposizione tutta la rosa e il suo unico dubbio è tra Pessina e Muriel. Pirlo deve rinunciare allo squalificato Alex Sandro e dovrebbe lanciare Dybala dal primo minuto.
A cura di Valerio Albertini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta-Juventus è la finale della Coppa Italia 2020-21. Il match si gioca domani, mercoledì 19 maggio, alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Gli orobici hanno vinto il trofeo una sola volta nella lo storia, quando batterono il Torino in finale nel 1963. I bianconeri, invece, sono il club che si è aggiudicato più edizioni della competizione: ben 13 su 19 finali disputate. Al Mapei Stadium torneranno anche i tifosi, per la prima volta in questa stagione: saranno 4.300 e occuperanno il 20% della capienza dell'impianto. Gasperini recupera definitivamente Toloi e lascia aperto soltanto il ballottaggio tra Pessina e Muriel per affiancare Malinovskyi e Zapata. Pirlo deve rinunciare allo squalificato Alex Sandro e ha diversi dubbi di formazione, a partire dalla coppia centrale fino ad arrivare a chi giocherà in coppia con Cristiano Ronaldo.

Atalanta-Juventus finale di Coppa Italia, dove vederla in TV

La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà trasmessa in diretta su Rai 1, poiché l'emittente di stato detiene i diritti di tutta la competizione. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio e il commento tecnico ad Antonio Di Gennaro. Sullo stesso canale andrà in onda il post-partita fino alle ore 23.30 con le immagini della premiazione e le reazioni dei protagonisti della partita.

Dove vedere in streaming Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia

Atalanta-Juventus sarà visibile anche in diretta streaming. Per poter accedere alla visione della finale di Coppa Italia basterà collegarsi alla piattaforma RaiPlay, sia attraverso i dispositivi fissi che da smartphone e tablet. L'accesso alla piattaforma streaming della Rai è completamente gratuito.

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia

Gasperini ha pochi dubbi di formazione e dovrebbe confermare l'undici titolare che gli dà più garanzie in questo finale di stagione. Davanti a Gollini, il terzetto difensivo sarà formato dal recuperato Toloi, che accompagnerà Romero e Djimsiti. Sulla fascia destra Hateboer è in vantaggio su Maehle con Gosens a sinistra e la coppia formata da De Roon e Freuler in mezzo al campo. Sicuri di una maglia nei tre davanti Duvan Zapata e Malinovskyi, mentre Pessina e Muriel si giocano l'ultimo posto a disposizione.

Pirlo potrebbe concedere spazio a Buffon nella sua penultima partita in bianconero, mentre, con la squalifica di Alex Sandro, Cuadrado e Danilo sono certi di una maglia sugli esterni. I due centrali potrebbero tornare a essere Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati Bentancur e Rabiot. Sulle fasce offensive, è già certo della titolarità Chiesa, con Kulusevski e McKennie in ballottaggio per l'altra maglia disponibile. Davanti ci saranno Cristiano Ronaldo e Dybala, la coppia che bene ha fatto nello stesso stadio una settimana fa contro il Sassuolo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views