333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove si gioca la prossima partita dell’Italia: lo stadio dei quarti di finale

L’Italia ha superato gli ottavi di finale battendo l’Austria gli ottavi. Ennesima impresa della nazionale azzurra che vola ai quarti di finale in programma il prossimo venerdì 2 luglio alle 21:00. Il match della nazionale di Roberto Mancini però si giocherà in un altro stadio europeo diverso da Wembley e dall’Olimpico di Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
333 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è riuscita a battere l‘Austria negli ottavi di finale. L'ennesima impresa della Nazionale azzurra in questi Europei che dopo aver battuto Turchia, Svizzera e Galles nella fase a girone degli Europei qualificandosi a punteggio pieno, hanno superato anche questo scoglio. A questo punto l'Italia dovrà affrontare ai quarti di finale il Belgio che ha battuto il Portogallo (1-0) allo stadio La Cartuja di Siviglia.

Una sfida interessante ed equilibrata tra la nazionale di Roberto Martinez e quella di Fernando Santos campione in carica trascinata da Cristiano Ronaldo. Il match dei quarti di finale dell'Italia però non si giocherà all'Olimpico così come accaduto per le prime tre gare della fase a gironi, ma dopo Wembley e dunque Londra, gli azzurri dovranno spostarsi in un'altra parte d'Europa per potersi giocare l'accesso alla semifinali.

Immagine

L'Italia in Germania per giocare i quarti di finale degli Europei

Sarà l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ad ospitare la gara valida per i quatti di finale di questi Europei dell'Italia. Monaco di Baviera rientra infatti tra le 11 città europee che hanno aderito al progetto della Uefa di voler far svolgere un torneo itinerante tra le maggiori città del continente. L'ultima gara che è andata in scena nell'impianto tedesco è stata quella tra la Germania e l'Ungheria terminata con il punteggio di 2-2.

Sarà dunque la casa del Bayern a vedere in scena gli azzurri in uno stadio che negli ultimi anni ha visto più volte protagoniste le squadre di club italiane in Champions League (l'ultima la Lazio, eliminata agli ottavi proprio da Lewandowski e compagni). Il match è in programma alle ore 21:00 e si giocherà il prossimo venerdì 2 luglio. Gli altri match validi per i quarti di finale si giocheranno a San Pietroburgo, Baku e anche Roma che è stata la casa degli azzurri nella fase a gironi di questi Europei 2021.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views