769 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma saluta il Milan: “Scelta difficile, ma era giusto cambiare”

Gigio Donnarumma, l’eroe di Wembley e miglior giocatore degli Europei, con un post sui social ha dato l’addio ufficiale al Milan. Il portiere del Paris Saint Germain in un lunghissimo post ha scritto: “Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo. Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia”.
A cura di Alessio Morra
769 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto gli Europei da grande protagonista e dopo aver anche vinto il premio di miglior giocatore della manifestazione è arrivato il momento di salutare il Milan per Gigio Donnarumma, che ha postato un video in cui ha raccolto le immagini della sua vita in rossonero, immagini di quando è arrivato da ragazzino e poi della sua carriera da professionista. A corredo ha scritto un lunghissimo messaggio, facendo un excursus sulla sua vita milanista:

Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo. Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia.

Immagine

Ha ricordato l'esordio a 16 anni Donnarumma che non dimenticherà mai nulla di questa lunga avventura e ha sottolineato come a volte è quasi necessario cambiare aria:

In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai. Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.

Infine al Milan ha augurato numerosi successi. I rossoneri negli ultimi dieci anni hanno conquistato solo un trofeo, la Supercoppa Italiana del 2016 ottenuta grazie alle parate di Donnarumma:

Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono. Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il il tempo non possono cancellare. 

769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views