37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dionisi estasiato da Raspadori al Napoli, poi precisa: “Un bel regalo al bilancio del Sassuolo”

Alessio Dionisi ha parlato a DAZN al termine della gara vinta dal suo Sassuolo contro il Verona 2-1 in rimonta. Il tecnico dei neroverdi risponde poi a una precisa domanda sull’esplosione di Raspadori al Napoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Alessio Dionisi ha parlato a DAZN al termine della gara vinta dal suo Sassuolo contro il Verona 2-1 in rimonta. Gli emiliani si sono imposti grazie ai gol di Laurentié e Frattesi che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio Hellas siglato da Ceccherini. Oltre a esaltare le caratteristiche della sua squadra e anche degli avversari completamente cambiati dopo l'arrivo in panchina di Bocchetti, l'allenatore del Sassuolo è stato più volte interrotto da studio per fermarsi a spendere una parola su Giacomo Raspadori.

L'attaccante, attualmente al Napoli dopo il trasferimento dagli emiliani ai campani la scorsa estate con la formula del prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. A questi vanno aggiunti ulteriori 5 milioni di bonus, che sono stati il vero scoglio dell'affare. In studio a ‘Supertele' condotto da Pierluigi Pardo, c'era anche Massimiliano Gallo, attore di origine napoletana, che ha parlato proprio di Raspadori: "Per noi è stato un bellissimo regalo – ha detto – Un regalo perché il suo prezzo salirà notevolmente". A Gallo risponde simpaticamente Ciro Ferrara: "Mica te l'hanno regalato?". E a questo punto interviene Dionisi che prende la parola.

L'esultanza di Raspadori dopo il gol in Champions all'Ajax.
L'esultanza di Raspadori dopo il gol in Champions all'Ajax.

L'allenatore del Sassuolo esalta il suo ex attaccante e mette in evidenza le sue enormi qualità che di certo non lo stupiscono dopo averle notate e scoperte già quando Raspadori faceva parte della sua squadra: "Ha più qualità nella testa che nelle gambe – ha spiegato – Giocando in una squadra tecnica lui è valorizzato. Sinceramente non mi stupisce quello che sta facendo perché ha una mentalità vincente ma speriamo non ce l'abbia domenica" (ride in riferimento alla prossima gara del Sassuolo proprio contro il Napoli ndr).

Ma Dionisi oltre agli aspetti tecnici che hanno distinto Raspadori in questa prima parte di stagione al Napoli, è voluto tornare proprio sulla battuta di Gallo: "Permettetemi di fare una battuta – dice Dionisi – Il regalo se l'è fatto anche il Sassuolo al bilancio come giusto che sia". Una frase che ha scatenato la risata generale dello studio. Dionisi poi torna serio: "Di Giacomo se ne sta parlando tanto ma la qualità maggiore è che lui è un campione nella testa, ha una mentalità vincente e ha più qualità nella testa di quante ne vediate voi nelle gambe – conclude – Lui ha qualità ed è arrivato a Napoli per le sue qualità".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views