25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Forlan è il nuovo allenatore del Peñarol

Diego Forlan, ex attaccante di Inter, Manchester United, Atletico Madrid, due volte Scarpa d’oro e stella della nazionale dell’Uruguay, ha lasciato il calcio pochi mesi fa e oggi inizia già una nuova carriera. Forlan è diventato l’allenatore del Peñarol di Montevideo, una delle squadre più forti del campionato uruguaiano.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi mesi fa Diego Forlan, a 40 anni, ha lasciato il calcio e oggi ufficialmente inizia una nuova carriera. L'ex attaccante di Inter e Manchester United è diventato l'allenatore del Peñarol. L'ex bomber è stato presentato ufficialmente dallo storico club di Montevideo, con cui Forlan ha giocato nella stagione 2015-2016, una delle ultime della sua carriera.

Il club di Montevideo annuncia: Diego Forlan allenatore del Peñarol

Nel mese di agosto Forlan si è ritirato, l'ultima esperienza l'ha vissuta con il Kitchee, squadra del campionato di Hong Kong. Dopo appena quattro mesi l'uruguagio è ritornato in pista, ma con un altro ruolo. Adesso Forlan, in giacca e cravatta com'è stato presentato, guiderà il Peñarol, che ha dato l'annuncio sui social.

Inter, Manchester United, Atletico Madrid nella carriera top di Forlan

Forlan ha giocato e segnato dovunque. In patria inizia con il Danubio, poi passa al Peñarol. Da Montevideo spicca il volo, gioca prima in Argentina con l'Independiente, poi arriva in Europa, lo prende il Manchester United. Sir Alex ne parlò benissimo nell'autobiografia. Forlan vince la Premier nel 2003, passa in Spagna tra Villarreal e Atletico Madrid fa sfracelli. L'urugagio conquista due volte la Scarpa d'Oro e con i ‘Colchoneros' vince anche Europa League e Supercoppa Europea nel 2010. Solo con l'Inter delude, 2 gol in 18 partite di Serie A. Poi gira il mondo giocando anche con l'Internacional in Brasile, il Cerezo Osaka in Giappone, il Mumbai City in India prima di chiudere a Hong Kong. Con l'Uruguay ha vinto una Copa America e raggiunse il quarto posto ai Mondiali del 2010. Della ‘Celeste' è il terzo bomber all time (dietro a Suarez e Cavani), e adesso è pronto a iniziare la sua nuova carriera da allenatore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views