104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maria è sempre l’uomo in più della Juve, e vuole vincere ancora trofei: “Abbiamo due obiettivi”

Angel Di Maria sta trascinando la Juventus in Europa League. Dopo la tripletta al Nantes, il Fideo ha deciso la partita con il Friburgo. L’argentino nel 2023 ha segnato 7 gol e servito 3 assist, ma domenica con la Sampdoria potrebbe non esserci.
A cura di Alessio Morra
104 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto 1-0 la gara di andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. Il match è stato deciso da un gol di Angel Di Maria, che si conferma ancora come l'uomo della coppa. L'argentino ha una marcia in più, ha realizzato un altro splendido gol ed ha mandato un messaggio anche alla società. Perché il contratto dell'argentino scade a giugno.

Finora l'Europa League della Juve è una sorta di Di Maria League. Perché l'argentino ha realizzato una tripletta nel 3-0 al Nantes e all'Allianz Stadium ha deciso l'ottavo di andata con il Friburgo. Quattro gol pesantissimi. Questo ai tedeschi è da dividere nei meriti con Kostic che gli ha servito un assist strepitoso, il decimo della sua stagione. Dopo i Mondiali, Di Maria ha cambiato marcia. Senz'altro è più sereno, gioca leggiadro e molto più vicino alla porta.

Di Maria ha segnato 4 gol in Europa League, 3 al Nantes e 1 al Friburgo.
Di Maria ha segnato 4 gol in Europa League, 3 al Nantes e 1 al Friburgo.

I suoi numeri sono strepitosi. 8 gol e 7 assist in 24 partite con la Juventus, ma soprattutto sono 7 gol e 3 assist nelle 12 partite giocate tra Serie A e Champions League nel 2023. Di Maria ora è rischio per il match con la Sampdoria. Un leggero indurimento muscolare andrà valutato venerdì forse con degli esami strumentali.

Dopo il match con il Friburgo l'argentino ha sminuito il problema: "Ho un po' di fastidio, un po' di affaticamento", ed ha preferito parlare del successo: "Stiamo giocando molte partite, ma la cosa importante è il risultato. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto".

I grandi campioni sanno anche essere molto umili e nonostante i numeri eccezionali il Fideo parla più della squadra che di sé: "Sono contento di aver aiutato la squadra e lo farò fino alla fine, devo continuare così". La Juventus ha diversi obiettivi, Di Maria è un calciatore abituato a vincere e vuole aggiungere due trofei nella sua bacheca: "Proveremo a vincere l'Europa League, che è uno degli obiettivi con la Coppa Italia".

Infine Di Maria ha parlato del suo futuro: "Non so se rimarrò l'anno prossimo, io sono molto felice qui, sento l'affetto della gente, all'inizio è stato difficile, ora sono contento". Se continuerà così è facile prevedere che l'accordo tra la Juventus e Di Maria verrà trovato molto presto per il rinnovo contrattuale.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views