136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Devo prenderti a calci”, la reazione di Messi alla marcatura asfissiante

Javier Ribelles è il calciatore del Nastic di Terragona che in amichevole non ha dato tregua a Lionel Messi. Lo ha marcato con le buone e le cattive maniere pur di bloccarlo. Dopo l’ennesimo fallo subito, l’argentino ha sbottato: “Ma cosa stai facendo, idiota? Vuoi smetterla di prendermi a calci?”. La replica: “Non te la prendere. Sei il migliore al mondo e devo fermarti”.
A cura di Maurizio De Santis
136 CONDIVISIONI
Immagine

"Devo prenderti a calci". Javier Ribelles è il calciatore del Nastic di Terragona che domenica pomeriggio ha affrontato in amichevole il Barcellona. A lui è toccato il compito di tenere a bada Lionel Messi, con le buone o con le cattive maniere. Qualcosa di molto simile al vecchio adagio che il paròn Rocco raccomandava ai suoi calciatori prima che scendessero in campo: "Colpite tutto ciò che si muove a pelo d'erba, meglio se è il pallone…". E Ribelles ha interpretato alla lettera l'ordine assegnatogli dall'allenatore. Consapevole che tutti i riflettori erano puntati sul dieci argentino (alla prima gara dopo la bufera e il braccio di ferro sulla vertenza contrattuale), non s'è lasciato intimorire né dalla forza né dalla classe dell'avversario escogitando ogni mezzo per fermarlo.

Vai, marcalo e non dargli tregua. È stato questo l'ordine del tecnico che alla Pulce ha riservato un'accoglienza "speciale". Non era un semplice test? No. A giudicare da come sono andate le cose, il senso della sfida è stato tutt'altro che amichevole. E così, con i catalani in vantaggio per 2-0, dopo l'ennesima entrata molto dura subita, Messi s'è girato e ha affrontato Ribelles.

Immagine

Il botta e risposta non è sfuggito alle telecamere che, attraverso l'interpretazione del labiale, hanno ricostruito il dialogo in campo, aiutati anche dal racconto del centrocampista. È stato lui a rivelare cosa gli ha detto il capitano del Barça e qual è stata la sua risposta. Lo ha fatto durante l'intervento a Chiringuito de Jugones, spiegando che non aveva altra scelta per fermare il sei volte Pallone d'Oro.

A un certo punto Messi s'è voltato verso di me e mi ha detto: Ma cosa stai facendo, idiota? Vuoi smetterla di prendermi a calci? Cosa gli ho risposto? Semplice… sei il migliore, il più forte al mondo e non posso lasciarti nemmeno muoverti. Non te la prendere.

A fine match avrebbe voluto chiedergli la maglia, perché non capita spesso di giocare contro Messi anche in amichevole. Ha preferito non farlo perché "pensavo fosse arrabbiato". L'ha chiesta a Griezmann, che aveva beneficiato del calcio di rigore concessogli proprio dalla Pulce.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views