915 CONDIVISIONI

Del Piero torna a Torino nel momento più delicato per la Juve: in tribuna per la sfida col Verona

Alessandro Del Piero sarà in tribuna all’Allianz Stadium in occasione di Juventus-Verona di campionato. L’ex capitano bianconero assisterà alla sfida alimentando le voci di un suo possibile ingresso in società.
A cura di Fabrizio Rinelli
915 CONDIVISIONI
Immagine

Le braccia rivolte verso il cielo aperte quasi a voler abbracciare nuovamente quei tifosi che 10 anni prima salutò per l'ultima volta. Alessandro Del Piero riapparve agli occhi di migliaia di tifosi della Juventus ad aprile 2022 in occasione della gara che i bianconeri avrebbero giocato contro il Bologna. Mancava dallo Stadium dal 2012, anno in cui salutò per sempre il club bianconero nel match contro l'Atalanta e con Antonio Conte in panchina. Nessuno ha mai dimenticato il capitano che ora più che mai è entrato di prepotenza nel dibattito relativo al futuro societario della Vecchia Signora.

Le dimissioni di Andrea Agnelli e del vecchio cda a seguito delle inchieste giudiziarie che stanno affliggendo la società, hanno fatto salire di prepotenza la sua candidatura per un ruolo di spessore all'interno della Juventus. Del Piero fino a questo momento ha sempre negato qualsiasi tipo di approccio o coinvolgimento a un ipotetico progetto futuro ma in occasione della sfida della squadra di Allegri contro il Verona, sarà presente in tribuna. L'ex numero #10 della Juventus, secondo quanto annunciato da Sky Sport, è atterrato a Torino proprio per assistere alla gara di domenica, sabato 1 aprile, all'Allianz Stadium contro l'Hellas. Non una presenza casuale secondo qualcuno che attribuisce il suo ritorno a Torino a un possibile ribaltone societario.

Del Piero in tribuna in occasione della sfida tra Juventus e Bologna di aprile 2022.
Del Piero in tribuna in occasione della sfida tra Juventus e Bologna di aprile 2022.

Del Piero torna a Torino ad aprile 2023 un mese cruciale per la Juventus che il 19 aprile conoscerà il suo futuro al Collegio di Garanzia del Coni in cui si discuterà il ricorso contro la penalizzazione di 15 punti in campionato. Dopo aver depositato il ricorso lo scorso 28 febbraio la società bianconera punta all'annullamento della sentenza dello scorso 20 gennaio della Corte federale d'appello. Un appuntamento decisivo per la stagione dei bianconeri e per il fronte delle plusvalenze. A tal proposito in tanti attribuiscono la presenza di Del Piero a Torino ad aprile proprio a questa data. A prescindere dall'esito, Del Piero potrebbe essere stato invitato a parlare di persona di un suo possibile inserimento societario per il nuovo asset del club.

Non è ancora chiaro quale potrebbe essere il ruolo di Del Piero, forse vicepresidente al posto del dimissionario Pavel Nedved, oppure in una posizione strategica e di raccordo tra club e squadra. Insomma, non un ruolo di poco conto. L'addio di Agnelli avrebbe facilitato il suo riavvicinamento ai bianconeri e con lui presto potrebbe raggiungerlo a Torino anche Giorgio Chiellini. Entrambi sono considerati bandiere appartenenti a due fasi cruciali della storia passata e recente della Juventus che proprio grazie ai due ultimi capitani vorrebbe ricominciare gettandosi alle spalle tutte le vicende che in questo momento stanno rovinando la storia di uno dei club più gloriosi del calcio italiano.

915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views