143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Debutto-beffa di Jorginho con l’Arsenal: entra in campo e dopo un minuto l’Everton segna e vince

Amaro esordio di Jorginho alla sua prima assoluta con l’Arsenal: il centrocampista è entrato al 59′ sul risultato di 0-0 ma dopo 60 secondi l’Everton è andato in gol e ha vinto il match. Con una rete di Tarkowski, che non segnava da due anni.
A cura di Alessio Pediglieri
143 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Arteta lo ha chiamato dalla panchina Everton-Arsenal era ancora inchiodato sullo 0-0 e così, il tecnico dei Gunners ha deciso di fare entrare il suo ultimo acquisto, Jorginho. Per l'ex Chelsea però, un amarissimo debutto: dopo solo un minuto dal suo ingresso i Toffees sono riusciti a segnare il gol, poi risultato decisivo per la vittoria.

Tutti erano curiosi di vedere l'azzurro esordire con i colori della sua nuova squadra, dopo l'acwquisto lampo a gennaio per poco più di 11 milioni. L'attesa è stata soddisfatta al 59′ quando Arteta ha provato a scuotere il match provando a portarlo sui binari dei Gunners: fuori Partey e dentro l'ex Chelsea. Ma  Jorginho non ha nemmeno fatto in tempo a prendere posizione che l'Everton si subito portato in vantaggio, sessanta secondi dopo.

Una doccia fredda che ha improvvisamente ridimensionato la capolista, attesa all'ennesimo successo stagionale per allungare nuovamente in classifica e che invece si è ritrovata con le gambe pesanti e le idee poco lucide, riaprendo di fatto il campionato: dopo 20 giornate i punti di vantaggio sul Manchester City si sono ridotti a 5, riaprendo evidentemente la corsa al titolo. E se il centrocampista italo-brasiliano non ha è riuscito a incidere come tutti speravano, ci ha pensato Tarkowski a rovinarne il debutto e as prendersi l'intera scena, facendo esultare il Goodison Park.

Ma chi è James Tarkowski? Da sabato pomeriggio è colui che è riuscito laddove i vari Haaland, Kane e Tooney – solo per citare i primi tre massimi marcatori della Premier League – non sono arrivati: segnare un gol decisivo all'Arsenal capolista. Il difensore dell'Everton ci è riuscito, al 60′ quando di testa ha fulminato la difesa dei Gunners e infilando Ramsdale per regalare i tre punti ai Toffees e condannare l'Arsenal al 2° k.o. in campionato. Il classico coniglio dal cilindro, da parte dell'esperto difensore 30enne che non è proprio avvezzo al gol: l'ultimo era stato segnato quasi due anni fa, nell'agosto del 2021, quando giocava ancora nel Burnley

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views