49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Ligt spiega il gol di Kulusevski allo Zenit: “Gliel’ha insegnato Cristiano Ronaldo”

La Juventus ha battuto 1-0 lo Zenit a San Pietroburgo e ha centrato la terza vittoria su tre gare nella fase a gironi di Champions League. Al termine della gara, De Ligt nel corso di un’intervista ha spiegato in che modo sia arrivata la rete dello svedese: “Gliel’ha insegnato Cristiano Ronaldo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ringrazia Dejan Kulusevski che a una manciata di minuti dal fischio finale della sfida di San Pietroburgo, ha deciso con un gol la partita contro lo Zenit. Il colpo di testa dello svedese ha fatto esplodere di gioia la squadra di Allegri che nonostante non abbia espresso un grandissimo gioco ieri sera, è riuscita comunque a contenere gli attacchi dei russi riuscendo ad ottenere la massima resa con il minimo forzo. La rete decisiva è arrivata dalla panchina e porta la firma di uno dei giocatori più discussi degli ultimi mesi.

Dopo l'arrivo convincente dello scorso anno e un inizio di stagione a dir poco esaltante con Pirlo, l'ex Parma non è riuscito ad avere una continuità ed è ben presto finito in panchina. Allegri lo sta utilizzando poco, spesso a gara in corso, ma ha grande considerazione nei confronti di un giocatore che vuole a tutti i costi risultare decisivo nella Juventus. Il gol allo Zenit però nasconde un segreto spiegato al meglio da De Ligt a fine partita. Strano vedere lo svedese segnare di testa, ecco perché il difensore olandese prova a raccontarne i retroscena: "Merito di Cristiano Ronaldo".

Immagine

Sorriso stampato sul viso e la serenità di chi sa di aver ormai un piede e mezzo agli ottavi. Si sono prestati così ai microfoni di Juventus TV sia De Ligt che lo stesso Kulusevski. Oltre ad esprimere grande soddisfazione per il risultato maturato in Russia, i due bianconeri si sono soffermati sul gol realizzato propio dallo svedese. Una rete di testa a dir poco singolare per lui. "Ho lavorato tanto con Dejan sui colpi di testa – ha detto De Ligt raccontando l'azione del gol – Ma ha anche imparato da Cristiano Ronaldo (ride, ndr)".

De Ligt poi sottolinea l'aspetto più importante della partita: "Difendiamo molto meglio in questo momento, ci chiudiamo in undici e in questo siamo migliorati tanto". Sta di fatto che il ricordo e la mano di Cristiano Ronaldo sono ancora ben impressi nella Juventus. Soprattutto nella seconda parte della passata stagione, il portoghese e Kulusevski hanno giocato insieme in attacco. Motivo per cui sicuramente l'attuale bomber del Manchester United ha insegnato qualcuno dei suoi tanti segreti al giovane fantasista bianconero.

A settembre del 2020 fu lo stesso Cristiano Ronaldo, al termine di una sfida di Nations League giocata dal suo Portogallo contro la Svezia, ad esaltare Kulusevski che era stato suo avversario in quella notte. "La Juventus ha comprato un talento e sono sicuro che farà tanti gol e ci aiuterà a fare grandi cose alla Juve". E in effetti i suoi insegnamenti sembrano essere stati recepiti al meglio da Kulusevski che ieri ha regalato alla Juve tre punti d'oro che portano anche un po' la firma di Cristiano Ronaldo…

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views