158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Ligt ha lasciato la Juve da 2 anni e parla ancora un italiano perfetto: intervista sbalorditiva

Il difensore olandese de Ligt si è presentato in TV dopo Bayern Monaco-Lazio e nonostante abbia lasciato la Juventus e la Serie A da quasi due anni ha mostrato una padronanza fantastica dell’italiano, che è davvero di alto livello.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
Immagine

Matthijs de Ligt è stato uno dei protagonisti della sfida tra Bayern Monaco e Lazio. Il difensore olandese ha disputato una splendida partita ed ha messo lo zampino sul gol del 2-0, realizzato da Muller che ha deviato una sua conclusione volante. Dopo la partita l'ex juventino si è presentato in TV, ha parlato sia a Mediaset che a Sky, e ha sbalordito per il suo italiano, pressoché perfetto.

Tre stagioni meravigliose con l'Ajax, poi quando ha vent'anni de Ligt passa alla Juventus. Con i bianconeri vince diversi trofei, mostra le sue qualità, ma non ha sempre il posto da titolare e nel 2022 saluta la Serie A e passa al Bayern Monaco, con cui gioca dunque da un anno e mezzo. L'italiano lo ha studiato, durante il lockdown postò anche sui suoi social dei divertenti video di quando lo studiava con la sua fidanzata.

Immagine

E quando si è presentato per l'intervista a Canale 5 ha strappato applausi. Sui social in parecchi hanno esaltato l'italiano di de Ligt, che pur festeggiando il passaggio ai quarti: "Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo creato tante occasioni. Loro hanno iniziato bene, ma il 2-0 al termine del primo tempo è stato molto importante per noi che abbiamo avuto più spazi", non ha dimenticato la Juve: "Hanno perso quattro partite, ma sono giovani, si vede che Allegri ha creato un gruppo. L'Inter è incredibile, è molto forte. Speriamo la Juve possa arrivare in Champions".

Poi de Ligt ha rilasciato un'intervista anche a Sky e anche dopo quella ha fatto incetta di complimenti, che ha sciorinato un italiano davvero pregevole, parlando anche delle difficoltà del Bayern: "Vincere è importante anche per la nostra fiducia. Stasera abbiamo fatto una buona partita. Ovviamente siamo in un periodo difficile, ma siamo forti insieme, questo è il primo step per andare avanti. Speriamo di poter continuare così".

Immagine

Infine ha parlato della sua annata: "Per me non è stata una stagione facile, sono stato a lungo infortunato. Le ultime dieci partite le ho giocate, mi sento bene, ora sono felice nell'aiutare la squadra", e anche dell'addio di Tuchel, già conclamato: "La nostra è una situazione particolare. Siamo il Bayern, abbiamo giocatori che hanno vinto tutto. Le nostre motivazioni devono essere sempre alte, oggi abbiamo dimostrato di saper soffrire".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views