128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Ketelaere evita una figuraccia a Mirante: il portiere del Milan sfiora un disastroso autogol

Antonio Mirante è stato bersagliato dai tifosi del Milan dopo la prestazione offerta dal portiere nell’amichevole contro il PSV. L’estremo difensore rossonero viene salvato da De Ketelaere che gli evita un clamoroso autogol.
A cura di Fabrizio Rinelli
128 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è pronto a tornare in campo per la ripresa del campionato. La squadra di Pioli ha il dovere di difendere lo Scudetto vinto lo scorso anno cercando di recuperare quanti più punti possibili al Napoli capolista. Un'impresa non di certo facile dato che al momento sono 8 i punti di vantaggio in più degli azzurri in classifica. Eppure i rossoneri vorranno provarci al netto di una squadra, quella partenopea, che fino a prima dei Mondiali sembrava non avere alcun punto debole. Pioli sta preparando al meglio i suoi al forcing finale nel momento chiave della stagione anche se deve fare i conti con assenze pesanti.

Oltre a Origi, a pesare sulle sorti della squadra è soprattutto l'assenza di Mike Maignan. Il portiere francese è ormai assente da tempo per infortunio a causa di una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro. Potrebbe rientrare il 18 gennaio per la Supercoppa Italiana ma nel frattempo in casa rossonero resta il rebus di chi dovrà sostituirlo in queste giornate: Tatarunsanu o Mirante. Il secondo è sceso in campo ieri nell'amichevole persa dai rossoneri 3-0 contro il PSV. La sua prova non ha convinto Pioli e i tifosi del Milan che hanno fatto diventare virale un video che ritrae l'estremo difensore campano intento all'uscita che però si stava incredibilmente trasformando in un autogol che sarebbe stato clamoroso.

Il PSV batte un calcio d'angolo e chiaramente Mirante prova ad uscire fuori dai pali e con i pugni prova a rinviare la palla il più lontano possibile. Incredibilmente però la palla, evidentemente, gli sbatte sulla parte posteriore della mano e, complice la velocità della traiettoria, torna indietro finendo incredibilmente nella porta del Milan alle sue spalle. Fortunatamente per Mirante sulla linea c'era ben appostato De Ketelaere rimasto lì dopo il tiro dalla bandierina. Il fantasista belga, a caccia di un riscatto in questo 2023, respinge la sfera di testa allontanando il pericolo.

Il video di questo incredibile svarione di Mirante ha fatto immediatamente preoccupare i tifosi del Milan. Non convincono né Tatarusanu e né lo stesso Mirante. "Quando lo compriamo un altro portiere" scrive qualcuno, mentre altri non riescono a capire come la società non sia stata ancora in grado di investire su un altro profilo, magari più giovane dell'estremo difensore rumeno e dell'ex Roma. La pista Sportiello sembra complicarsi e il suo trasferimento anticipato a gennaio in rossonero non convince l'Atalanta che prima vorrebbe cautelarsi. Tutte le speranze sono su Maignan: il suo recupero deve essere immediato perché i sostenitori del Diavolo ora sono realmente preoccupati…

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views