video suggerito
video suggerito

DAZN fa chiudere il sito illegale di calcio in streaming più famoso d’Italia “per proteggere i tifosi”

‘Calcio’ è il sito illegale di streaming sportivo in diretta smantellato dopo un’indagine congiunta tra ACE e il team anti-pirateria di DAZN: l’80% del traffico proveniva dall’Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

DAZN e ACE insieme per mettere a segno un altro importante colpo contro la pirateria. Dopo la chiusura di Streameast, la più grande piattaforma di streaming illegale su calcio e sport, ecco che l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), in coordinamento proprio con DAZN, ha smantellato con successo anche ‘Calcio'. Si tratta di un sito illegale di streaming sportivo in diretta che è riuscito a totalizzare 123 milioni di visite attraverso 134 domini con più di 6 milioni di accessi mensili provenienti dall’Italia. Di fatto era il sito di streaming sportivo illegale più popolare del Paese. L’80% del traffico proveniva dall'Italia, con percentuali minori provenienti da Spagna, Stati Uniti, Germania e Francia.

Gli utenti avevano accessi a contenuti sportivi premium come la Serie A ma anche altri top campionati europei come Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. A questi vanno aggiunte anche le competizioni europee per club come Champions, Conference ed Europa League ma anche tornei internazionali del calibro di Mondiali ed Europei oltre a NBA, Formula 1 e MotoGP nonché numerosi incontri di tennis. Insomma, un'azione importante per proseguire la lotta alla pirateria coordinata da Alliance for Creativity and Entertainment (ACE): la principale coalizione mondiale dedicata alla tutela del mercato creativo legale e alla riduzione della pirateria digitale.

L’azione congiunta di DAZN e ACE per smantellare il sito illegale ’Calcio’.
L’azione congiunta di DAZN e ACE per smantellare il sito illegale ’Calcio’.

La soddisfazione di DAZN per aver smantellato ‘Calcio'

“Smantellare attività illegali come ‘Calcio' è fondamentale per proteggere i tifosi, salvaguardare i posti di lavoro e preservare il valore e l'integrità degli eventi sportivi dal vivo – ha detto Ed McCarthy, COO di DAZN Group -. L'azione decisiva intrapresa da ACE e DAZN per rimuovere questo sito ha impedito ulteriori danni al benessere dell'ecosistema sportivo”.

Grande soddisfazione per questa operazione espressa anche da Larissa Knapp, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile della protezione dei contenuti della Motion Picture Association (MPA): “Con l'inizio della stagione calcistica italiana, mi congratulo con il team per aver smantellato tempestivamente questa famigerata operazione”. Tutti i domini Calcio sono stati trasferiti ad ACE e ora reindirizzano al sito Watch Legally di ACE.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views