120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Silva alla Lazio, il post che fa sognare i tifosi biancocelesti

David Silva, 34 anni, si svincolerà dal Manchester City a Champions League conclusa e diventerà una preziosa risorsa sul calciomercato di agosto. Ma la Lazio ha già anticipato i tempi e stretto un filo diretto col giocatore per un ingaggio che appare scontato. E gli ultimi segnali fanno sognare in grande i tifosi capitolini.
A cura di Alessio Pediglieri
120 CONDIVISIONI
Immagine

David Silva lascerà il Manchester City. L'augurio del giocatore spagnolo è di poterlo fare alzando al cielo il trofeo più importante, la Champions League. La vittoria con conseguente qualificazione alle final eight di Coppa, contro il Real Madrid, ha confermato che la squadra di Guardiola ha tutto per poter ambire al traguardo più importante. Che costituirebbe anche la classica ciliegina sulla torta dell‘avventura di Silva a Manchester dopo 10 stagioni vissuti da protagonista. Così, il nazionale spagnolo, tornerà sul mercato, da svincolato di lusso.

Se i tifosi di Manchester lo salutano e lo ringraziano, quelli della Lazio lo applaudono e lo invocano: la trattativa con la società di Claudio Lotito appare infatti ben avviata e, al momento, sono proprio i capitolini in prima fila per chiudere il colpo di agosto con l'arrivo del 34enne centrocampista iberico che potrebbe chiudere la propria carriera togliendosi lo sfizio di militare anche nella nostra Serie A. Un'operazione alla Miroslav Klose, il campione tedesco che in Germania era dato per finito e che con i colori della Lazio riuscì invece a dare il proprio contributo. Così, David Silva, pronto a sfidare la sorte sapendo benissimo di essere, eventualmente, elemento fondante del progetto laziale.

Non c'è nulla di definito, nessuna dichiarazione formale che lasci intendere che l'affare si farà non appena si concluda la Champions League, ma ci sono sulla strada che porta in Capitale, diversi indizi che fanno sognare i tifosi celesti. David Silva sui social ha già salutato e ringraziato il mondo Citizens, pur restando in rosa e contribuendo all'avventura europea (contro il Real Madrid è entrato nei minuti finali, a risultato già acquisito).

Vedere Silva a Roma non è però un sogno impossibile. I contatti ci sono già stati e, al netto dei rumors, l'intesa c'è. Resta ovviamente da stabilire l'eventuale durata del contratto e l'ingaggio per uno svincolato di qualità sul quale non c'è vincolo di cartellino. L'ultimo sassolino lo ha messo papà Fernando, intervenendo alla trasmissione radiofonica El Transistor, di Onda Cero: "Non tornerà in Spagna, Valencia al momento è irrealizzabile. So che gli piace la Serie A e a me, personalmente, non dispiacerebbe che giocasse con la maglia della Lazio". Sognare, dunque, è più che lecito.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views