61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio punta sullo svincolato David Silva: primo incontro con Tare, si lavora sull’ingaggio

La Lazio si sta muovendo per ingaggiare David Silva, svincolato di lusso dal Manchester City. Tare avrebbe incontrato già l’entourage dello spagnolo trovando interesse per l’eventuale arrivo in Serie A. Ma la concorrenza è enorme: oltre alle squadre arabe di Dubai, c’è anche il Valencia e la MLS, il campionato americano.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

David Silva potrebbe giocare in Serie A, c'è un club interessato all'oramai ex giocatore del Manchester City di Pep Guardiola: è la Lazio. Dalle voci che rimbalzano dalla Spagna all'Italia, in centrocampista piace moltissimo a Simone Inzaghi che ne ha richiesta la presenza nella rosa della prossima stagione, con Igli Tare che si sarebbe subito messo al lavoro per sondare i terreno di una possibile trattativa lampo.

Dopo 10 stagioni nel City e in Premier League, il giocatore spagnolo deve decidere dove accasarsi per i prossimi anni. Le offerte non mancano soprattutto provenienti dalla ricchissima Arabia dove un paio di club si sono già mossi proponendo accordi importanti dal punto di vista economico. Tra i più interessati, lo Shabab Al-Ahli Dubai  e l'Al-Nasr Dubai. Ma dietro l'angolo ci sarebbe anche la Lazio, una meta gradita al giocatore.

Simone Inzaghi avrebbe chiesto a Claudio Lotito di portargli il giocatore in questa sessione di mercato e, anche se non c'è ancora nulla di concreto, l'ipotesi Serie A con i colori della Lazio sarebbe di gradimento di David Silva. L'occasione è ghiotta perché il contratto con il Manchester City è scaduto e David Silva è un giocatore svincolato, quindi senza il prezzo di un cartellino da pagare. Integro, di qualità, con mentalità vincente e soprattutto un'esperienza importante, andrebbe ad integrare enormemente la rosa capitolina.

Anche se non ci sono conferme, si tratterebbe di un accordo delicato da raggiungere soprattutto dal punto di vista economico, visto che si dovrà lavorare molto sull'ingaggio da dare al giocatore. Ma la Lazio sarebbe già al lavoro con Tare che avrebbe incontrato in questi giorni il giocatore e il suo entourage per spiegare il progetto in divenire. La concorrenza è serrata: oltre alle squadre arabe di Dubai ci sarebbe anche un'ipotesi Valencia per concludere la carriera, oppure una traversata oceanica verso la MLS.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views