3.523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Dalma Maradona piange allo stadio nel palco in cui guardava le partite con papà Diego

Invitata ad assistere alla sfida tra il Boca Juniors e il Newell’s Old Boys, da quello stesso palco dove spesso ha visto le partite in compagnia del padre, Dalma Maradona non ha retto alla grande emozione ed è scoppiata a piangere dopo il toccante omaggio degli Xeneizes. Prima del gesto dei giocatori del Boca, la Bombonera aveva ricordato Diego con un emozionante minuto di raccoglimento.
A cura di Alberto Pucci
3.523 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poche ore dal commovente ricordo di tutto il calcio italiano, e in particolar modo di quello dei giocatori del Napoli di Rino Gattuso, dall'Argentina è arrivato l'ennesimo toccante omaggio per Diego Armando Maradona. La sfida della ‘Bombonera' tra il Boca Juniors e il Newell's Old Boys, le ultime due squadre della carriera del ‘Pibe de Oro', è stata infatti l'occasione per celebrare ancora la figura del ‘Diez': il tutto davanti agli occhi della figlia Dalma, che era presente alla partita dopo aver accettato l'invito della dirigenza del Boca.

Il momento di maggior commozione è arrivato dopo il gol degli Xeneizes. I giocatori del Boca, scesi in campo con il nome di Maradona sulla schiena, hanno infatti festeggiato la rete posizionandosi sotto quel palco diventato famoso per aver ospitato molte volte Diego e la sua primogenita. L'omaggio da brividi dei giocatori, che hanno alzato al cielo la maglia con il numero 10, ha così fatto scoppiare in lacrime Dalma: già toccata dalle celebrazioni andate in scena prima del fischio d'inizio e durante l'emozionante minuto di silenzio.

L'applauso dei giocatori del Boca verso il palco
L'applauso dei giocatori del Boca verso il palco

Il toccante messaggio social di Dalma Maradona

Nelle ore successive alla tragica scomparsa del padre, Dalma Maradona aveva già colpito il cuore di tutti i tifosi del mondo con un messaggio commovente e una splendida fotografia postata sui suoi profili social, nella quale si vede lei da piccola infilare un fiore nel calzettone di Diego. "Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell'amore che vedi nella foto".

3.523 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views