A poche ore dal commovente ricordo di tutto il calcio italiano, e in particolar modo di quello dei giocatori del Napoli di Rino Gattuso, dall'Argentina è arrivato l'ennesimo toccante omaggio per Diego Armando Maradona. La sfida della ‘Bombonera' tra il Boca Juniors e il Newell's Old Boys, le ultime due squadre della carriera del ‘Pibe de Oro', è stata infatti l'occasione per celebrare ancora la figura del ‘Diez': il tutto davanti agli occhi della figlia Dalma, che era presente alla partita dopo aver accettato l'invito della dirigenza del Boca.

Il momento di maggior commozione è arrivato dopo il gol degli Xeneizes. I giocatori del Boca, scesi in campo con il nome di Maradona sulla schiena, hanno infatti festeggiato la rete posizionandosi sotto quel palco diventato famoso per aver ospitato molte volte Diego e la sua primogenita. L'omaggio da brividi dei giocatori, che hanno alzato al cielo la maglia con il numero 10, ha così fatto scoppiare in lacrime Dalma: già toccata dalle celebrazioni andate in scena prima del fischio d'inizio e durante l'emozionante minuto di silenzio.

L’applauso dei giocatori del Boca verso il palco
in foto: L’applauso dei giocatori del Boca verso il palco

Il toccante messaggio social di Dalma Maradona

Nelle ore successive alla tragica scomparsa del padre, Dalma Maradona aveva già colpito il cuore di tutti i tifosi del mondo con un messaggio commovente e una splendida fotografia postata sui suoi profili social, nella quale si vede lei da piccola infilare un fiore nel calzettone di Diego. "Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell'amore che vedi nella foto".