121 CONDIVISIONI

Dall’Argentina, il Covid minaccia anche Maradona : l’ex Pibe de Oro in isolamento preventivo

L’ex capitano dell’Argentina e del Napoli, dopo essere stato a contatto con un giocatore poi risultato positivo, è attualmente in isolamento preventivo presso la sua abitazione. Totalmente asintomatico, Diego Armando Maradona è ora in attesa del tampone per verificare il suo eventuale contagio.
A cura di Alberto Pucci
121 CONDIVISIONI
Immagine

Il Coronavirus continua a non guardare in faccia nessuno e a minacciare anche il mondo dello sport. L'ultima notizia rimbalza dall'Argentina, dove secondo il quotidiano ‘Olé', anche Diego Armando Maradona sarebbe stato costretto a chiudersi in casa e a decidere per l'isolamento preventivo dopo essere stato a contatto con un suo giocatore poi risultato positivo al Covid-19. Secondo le prime indiscrezioni, il direttore tecnico del Gimnasia dovrà rimanere in quarantena fino a quando non riceverà l'esito negativo del tampone al quale dovrà sottoporsi a breve. Solo allora, e ovviamente solo in caso di risultato negativo, si saprà se Maradona potrà essere in panchina venerdì prossimo in occasione del debutto della sua squadra nella Professional League Cup.

Maradona sottoposto a tampone - da infobae.com
Maradona sottoposto a tampone – da infobae.com

Il messaggio di Diego

La notizia dell'isolamento dell'ex Pibe de Oro, che il 30 ottobre festeggerà il suo sessantesimo compleanno, è arrivata a poche ore da quella relativa ad un altro grande nome del calcio argentino: Marcelo Gallardo. Anche il tecnico del River Plate ha infatti dovuto lasciare la squadra, e isolarsi dentro la sua abitazione, per essere stato a contatto con un altro caso positivo di Coronavirus. Maradona, attualmente asintomatico e considerato comunque un paziente a rischio, non è tra l'altro la prima volta che finisce sotto osservazione e nello scorso mese di agosto ha anche dovuto affrontare la positività della sorella.

L'ex capitano della Nazionale argentina e del Napoli, era infatti finito in isolamento anche un paio di settimane fa dopo la notizia della positività di un altro suo giocatore contagiato dal Covid: l'attaccante Nicolás Contín. "Volevo dirvi che grazie a Dio mio figlio Diego Fernando, mia figlia Jana, Veronica e io NON abbiamo il coronavirus – ha postato Maradona sui social – Vi mando un grosso bacio e un grande grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per la nostra salute. E tanta forza per tutti coloro che stanno combattendo contro il virus".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views