39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, Unai Emery ad un passo dall’accordo con il Villarreal

Secondo la stampa spagnola, Unai Emery sarebbe ad un passo dal firmare con il Villarreal per guidare la squadra nella prossima stagione. Il 48enne allenatore basco, reduce dall’esonero con l’Arsenal nel novembre 2019, potrebbe dunque tornare in patria dopo le precedenti esperienze con Almeria, Valencia e Siviglia.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata l’esperienza fallimentare con l'Arsenal, culminata con l’esonero del novembre 2019, Unai Emery sarebbe molto vicino vicino a firmare con un club della Liga spagnola. Secondo quanto riportato da ‘Marca', l’ex allenatore di Paris Saint-Germain e Siviglia potrebbe infatti sedersi sulla panchina del Villarreal e guidare la squadra nella prossima stagione. Come evidenziato dalla stampa spagnola, la trattativa tra le due parti sarebbe cominciata prima del blocco dei campionati per la pandemia e potrebbe dunque portare a grandi novità già nelle prossime ore.

Le parole di Javi Calleja

Il nome di Unai Emery sta girando da giorni intorno al centro sportivo del Villarreal, e lo stesso Javi Calleja ne ha anche parlato durante la sua ultima conferenza stampa. "Emery al mio posto la prossima stagione? Non devo parlare del mio futuro. Dovrete parlarne voi. Sono qui e resterò qui finché non sarà il momento. Sarò sempre lo stesso dal primo all’ultimo giorno e il mio sentimento nei confronti del club non cambierà affatto. Siamo sempre stati rispettosi e siamo andati d’accordo. Sono grato per l’opportunità che mi è stata data di allenare il Villarreal e loro mi sono grati per il mio lavoro. Voi avete informazioni, io ho le mie", ha spiegato il tecnico del ‘Sottomarino Giallo', che quest'anno ha conquistato un buon quinto posto e la qualificazione diretta all’Europa League.

Immagine

Il ritorno in Spagna

Dopo Almeria, Valencia e Siviglia, Unai Emery potrebbe dunque ritrovare un'altra squadra spagnola da allenare. Il tutto dopo aver provato a sostituire all'Arsenal una figura mitologica e ingombrante come Arsene Wenger: un compito difficile, che il 48enne allenatore basco ha concluso dopo aver conquistato con i ‘Gunners' una finale di Europa League e un quinto posto in Premier.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views