Cristiano Ronaldo premiato per il gol più bello della Champions, terzo Cuadrado

Cristiano Ronaldo può sorridere. La seconda marcatura realizzata dal campione della Juventus nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Lione è stata premiata come la più bella della competizione. Un risultato ottenuto grazie ai voti dei lettori del situo ufficiale dell'Uefa che hanno puntato sulla rete di CR7 tra le 10 scelte dagli osservatori della massima competizione continentale. Terzo posto per un'altra marcatura bianconera, quella di Juan Cuadrado.
Dopo la delusione per l'uscita in Champions agli ottavi contro il Lione, arriva una piccola soddisfazione per Cristiano Ronaldo. La stella portoghese della Juventus ha ricevuto il premio per il Gol della Stagione Nissan, destinato alla più bella marcatura dell'ultima edizione del trofeo continentale. A far vincere il trofeo al campione bianconero è stato il secondo gol (purtroppo inutile ai fini della qualificazione), segnato al ritorno contro il Lione. Un sinistro impressionante dalla distanza che si è insaccato nel sette senza lasciare scampo al connazionale Lopes. Una prodezza in stile CR7 che ha ricevuto tantissimi voti tra i 400mila complessivi arrivati sul sito dell'Uefa.
Sul podio degli altri gol più belli, c'è spazio per Sabitzer del Lipsia, premiato per la rete allo Zenit San Pietroburgo alla terza giornata. Al terzo posto ecco Juan Cuadrado. Il colombiano della Juventus ha ricevuto tantissimi tifosi per la marcatura realizzata nella prima giornata di Champions League contro l'Atletico Madrid. L'esterno mise la firma nel definitivo 2-2 con una prodezza balistica, molto simile tra l'altro a quella del compagno di squadra CR7.
La classifica dei gol più belli dell'ultima Champions League
I primi 3 gol votati come Gol della Stagione
1. Cristiano Ronaldo, Juventus – Lione 2-1 (2° gol)
07/08/20: ritorno ottavi di finale
2. Marcel Sabitzer, Leipzig – Zenit 2-1
23/10/19: terza giornata
3. Juan Cuadrado, Atlético – Juventus 2-2
18/09/19: prima giornata
Altri candidati
Serge Gnabry, Lione – Bayern 0-3 (1° gol)
19/08/20: semifinale
Maxwel Cornet, Man City – Lione 1-3
15/08/20: quarti di finale
Erling Braut Haaland, Dortmund – Paris 2-1 (2° gol)
18/02/20: andata ottavi di finale
Dani Olmo, Dinamo Zagreb – Man City 1-4
11/12/19: sesta giornata
Lautaro Martínez, Slavia Praha – Inter 1-3 (2° gol)
27/11/19: quinta giornata
Douglas Costa, Lokomotiv Moskva 1-2 Juventus
06/11/19: quarta giornata
Luis Suárez, Barcellona – Inter 2-1 (1° gol)
02/10/19: seconda giornata