77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo nella trappola del provocatore di Messi e Son: ha avuto la sua vendetta

Il difensore dell’Al Hilal, Al-Bulayhi, non è nuovo ad atteggiamenti spavaldi nei confronti degli avversari, in particolare quelli più blasonati. Ma tra lui e CR7 c’era un conto aperto.
A cura di Maurizio De Santis
77 CONDIVISIONI
Immagine

AlBulayhi, ancora lui. Cristiano Ronaldo aveva un conto aperto con il calciatore dell'Al-Hilal ed è caduto nella trappola di nervi che gli è stata tesa per una ripicca mai dimenticara. Vecchie ruggini di un passato abbastanza recente che sono affiorate nel corso del match e poi deflagrate scatenando una rissa. Lo stesso difensore non è nuovo ad atteggiamenti sopra le righe quando incrocia l'Al-Nassr: nell'estate scorsa, al termine della finale di Champions araba, scoppiò una gazzarra per colpa di una bandiera e di una vendetta.

La furia di CR7 è esplosa nella semifinale di Supercoppa araba ed è stata devastante anzitutto per se stesso: quella reazione inconsulta gli è costata l'espulsione e, con ogni probabilità, anche un provvedimento disciplinare molto severo, aggravato dalla mimica verso il direttore di gara (ha agitato un pugno minaccioso dopo il cartellino rosso). È arrivata all'acme della tensione, dopo un altro faccia a faccia con l'avversario che ha provato (riuscendoci) a fargli perdere il lume della ragione.

Immagine

C'è un video che mostra come Al-Bulayhi si comporta sempre allo stesso modo quando affronta con orgoglio al limite della spavalderia gli avversari, in particolare quelli più blasonati e temibili. Lo fece ai Mondiali in Qatar contro Messi, lasciando argentino senza parole dopo avergli intimato "non vincerai". Fece altrettanto con Son, che gli diede una lezione di stile e di fairplay dopo la vittoria della Corea del Sud in Coppa d'Asia con l'Arabia Saudita. Alle spacconate irritanti del difensore replicò prima con un sorriso e poi un abbraccio.

CR7 no, ha usato metodi più rudi per opporsi a lui accettando il confronto-scontro. Alcune immagini mostrano come, prima del faccia a faccia ravvicinato, ci sia stato un altro episodio simile. Conclusa un'azione, il portoghese sta per rialzarsi quando viene apostrofato a muso duro da Al-Bulayhi: l'ex Manchester United non porge affatto l'altra guancia né fa finta di nulla. Si rimette in piedi e gli molla una spallata in pieno petto.

Immagine

La cosa finisce lì e il furore si sgonfia subito anche perché Milinkovic-Savic (ex Lazio), accortosi della scena, gesticola in maniera evidente verso il compagno di squadra: lo invita a tenere la calma, a tenere a bada la personalità focosa, a ragionare, a non lasciarsi trascinare dall'adrenalina. Sembra quasi dirgli: ma che combini, smettila, così rischi di fare solo danni. Un suggerimento che resterà inascoltato.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views